Giovedì, 29 Agosto 2013 18:53

L'Aquila-Prato, tutto è pronto per l'esordio. Revocato lo sciopero dei calciatori

di 

Alla fine l'accordo tra Lega Pro e l'Associazione calciatori (Aic) si è trovato: "nessuna società sarà esclusa dalla quota di contributi relativa alla valorizzazione dei giovani", perché la contestata età media verrà utilizzata solo come "criterio di ponderazione del sistema premiale di chi li utilizza". All'Assemblea erano presenti 68 società su 69 e l'accordo è stato approvato all'unanimità.

Il campionato 2013-14, quello della riforma che si completerà poi nel 2014-2015, inizierà quindi regolarmente: "C'è soddisfazione da parte nostra" – ha dichiarato, come riporta la nota dell'Aic, il Presidente Damiano Tommasi nel rimarcare che "tutti ci tenevamo che la prima giornata di campionato fosse giocata regolarmente". "Il nostro obiettivo" – ha proseguito Tommasi – "era quello di mantenere l'impegno preso in sede di riforma dei campionati di far tornare la meritocrazia al centro delle scelte tecniche, e grazie alla buona volontà di tutti, Figc, Aic e Lega Pro, si è arrivati ad una soluzione che permetterà la valorizzazione dei giovani secondo criteri meritocratici". "L'augurio" – ha concluso il Presidente Aic – "è che questa sia la linea da seguire anche per il futuro: che in campo vada chi merita".

Sul fronte del mercato la società dell'Aquila ha ufficialmente smentito quanto apparso oggi sul sito www.tuttolegapro.com riguardo l'ingaggio del difensore Andrea Impagliazzo difensore '92 ex Hinterreggio (Seconda Divisione).
Oggi invece sembra più vicino l'attaccante italo-argentino delle giovanili della Roma, Alexis Ferrante dato che per lui è tramontata l'ipotesi Palermo che rientrava nella trattativa Hernandez.

Intanto allo stadio Fattori sono in corso gli ultimi lavori con le prove dei riflettori che permetteranno domenica sera di illuminare il match. La squadra di Pagliari ha effettuato un allenamento proprio sul prato dello stadio.

La società rossoblù ha reso noto che ha dato il via alla campagna "Giochiamo con il 4-4-2". "L'idea fondamentale - spiegano dal complesso Panorama - è quella di porre il supporter al centro del processo decisionale riguardante il simbolo primo dell'identità sportiva di una squadra, ovvero la casacca da gioco.
Nello specifico, infatti, i tifosi rossoblu avranno tempo fino al prossimo 1 settembre per scegliere, mandando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , due tra le quattro maglie proposte (una per le gare interne ed una per i match in trasferta) che diventeranno poi le divise ufficiali de L'Aquila Calcio per la stagione 2013/2014".

Infine il Gos ha autorizzato per la partita col Prato di domenica prossima l'ingresso allo stadio per i possessori della Supporter Card Lega con modalità 1+1. Lecito aspettarsi qualche tifoso in più a seguti del Prato.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi