Domenica, 05 Giugno 2016 22:46

Pescara ad un passo dalla serie A: 2-0 al Trapani, Adriatico in festa

di 

Se il Lanciano ha più di un piede all'inferno, oramai 'retrocesso' in Lega Pro a meno di miracoli sportivi - servirebbe una vittoria con quattro gol di scarto a Salerno per mantenere la serie B - il Pescara di Massimo Oddo, invece, è ad un passo dal paradiso, dalla promozione in serie A inseguita per tutta la stagione.

In serata, i biancazzurri hanno battuto 2-0 il Trapani di Serse Cosmi, all'Adriatico, nell'andata della finale play off. Giovedì prossimo, in Sicilia, basterà non perdere con due gol di scarto per agguantare la massima serie del calcio italiano.

A mettere il sigillo su una partita subito in discesa per l'espulsione del trapanese Scozzarella che, ammonito al 27' del primo tempo, ha ingenuamente calciato via il pallone, forse perché in diffida, beccandosi così il 'secondo' giallo, ci ha pensato il bomber del campionato, Gianluca Lapadula, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo.

Lapadula ha segnato il 2-0 al minuto 71, servito in profondità dal giovane Verde: l'attaccante cileno ha saltato Pagliarulo, battendo Nicolas con il sinistro, per il 30esimo gol stagionale che ha scatenato la festa biancazzurra. 180 secondi dopo il fischio d'inizio del secondo tempo, ad aprire i giochi aveva pensato Benali, con una zampata vincente su cross teso dalla destra di Zampano.

Una vittoria senza patemi per i ragazzi di Oddo che hanno mostrato una superiorità tecnica schiacciante: il Trapani ha retto soltanto un tempo e, seppure in inferiorità numerica, ha fatto davvero poco per impensierire l'estremo difensore Fiorillo. Ai siciliani di Cosmi servirà un miracolo, giovedì al Provinciale, per ribaltare il risultato e conquistare la prima, storica, serie A.

 

PESCARA-TRAPANI 2-0

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi; Memushaj (9’st Verde), Torreira, Verre (43’st Selasi); Benali, Caprari (33’st Mitrita), Lapadula. In panchina: Aresti, Bruno, Pasquato, Zuparic, Vitturini, Cappelluzzo. Allenatore: Oddo.

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado (6’st Barilla’), Petkovic (28’st De Cenco). In panchina: Fulignati, Dai’, Camigliano, Ciaramitaro, Montalto, Torregrossa, Citro. Allenatore: Cosmi.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino

RETI: Benali al 47′ e Lapadula al 71′

AMMONITI: Perticone, Nizzetto, Scozzarella, Memushaj, Eramo e Pagliaruolo

ESPULSO: Scozzarella al 27′ per doppia ammonizione

ANGOLI: 8-1 per il Pescara

Ultima modifica il Domenica, 05 Giugno 2016 23:53

Articoli correlati (da tag)

Chiudi