Dopo il match dell'Italdonne domenica al "Fattori" nel 6 Nazioni femminile, il prossimo 12 marzo tornano i colori azzurri all'Aquila.
Alle ore 16 kick off a Centi Colella tra le nazionali di rugby league (rugby a 13) di Italia e Grecia. La nazionale azzurra, allenata dal coach dell'Aquila Rugby Club Pierpaolo Rotilio e dal coach dei Gladiators Roma Riccardo Marini, si radunerà nel capoluogo abruzzese venerdì 10 marzo.
L'incontro è organizzato dalla Lega italiana rugby football league (Lirfl) e si avvale del comitato promotore locale che coinvolge appartenenti alla Polisportiva L'Aquila Rugby, L'Aquila Rugby Neroverde e club Vecchio Cuore Neroverde.
"Perchè la scelta dell'Aquila per questo incontro? - si legge nella nota degli organizzatori - forse non tutti sanno che L'Aquila, dallo scorso anno, ha una squadra di Rugby League, L'Aquila Neroverde Rugby League, che in un solo anno di attività è riuscita a schierare ben 38 atleti diversi, a formare due arbitri, un allenatore di primo livello, 3 atleti nella Nazionale".
L'Aquila Neroverde, inoltre, sul campo, ha perso la finale scudetto sul campo di Siracusa nello scorso luglio, e ha ottenuto il secondo posto di Coppa Italia l'11 febbraio scorso all'Aquila. Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 345.9725880.