Domenica, 14 Aprile 2013 18:09

L'Aquila del nuovo mister Pagliari vince e raggiunge il quarto posto

di 

L'Aquila del nuovo allenatore Giovanni Pagliari smette di inciampare e, dopo essere andata sotto di un gol contro una squadra già retrocessa, rimonta con il reintegrato Iannini e un redivivo Improta. Bene così, sopratutto per il morale. Anche perché il turno, a conti fatti, si rivela più che favorevole. L'Aquila con 49 punti riconquista il quarto posto e torna ad un punto dal terzo, occupato dall'Aprilia e dal Chieti. Il Poggibonsi infatti impatta in casa non andando oltre il pareggio con l'Hinterreggio, e il Chieti pareggia col Lamezia dopo essere stata corsara domenica scorsa al Fattori. ll Teramo invece perde in casa e si allontana dalla zona play off.

Il cambio dell'allenatore sembra aver ottenuto l'obiettivo desiderato scuotendo la squadra e trovando i tre punti, anche se il retrocesso Aversa non può essere un test attendibile. Per raggiungere il terzo posto c'è bisogno di un ulteriore miglioramento sopratutto sotto il punto di vista della concentrazione. Domenica prossima al Fattori arriva un Gavorrano affamato di punti per la salvezza. Sarà la prova del nove prima di un doppio turno tremendo: in trasferta con il Teramo e, nella penultima di campionato, in casa col Poggibonsi. 

La Cronaca Pagliari non poteva schierare il portiere Testa, capitan Carcione e il bomber Infantino squalificati nella turbolenta partita contro il Chieti. Ha messo in campo allora una formazione inaspettata nel reparto offensivo in cui hanno trovato posto Colussi e Improta e non Ripa, inizialmente in pachina (sostituirà proprio Colussi all'11'del secondo tempo). Ciotola arretra a centrocampo, D' Amico si schiera alla sinistra della coppia formata da Menicozzo e da Iannini.

Fatto sta che al 21' ad andare in vantaggio è a sorpesa l'Aversa con Giglio che da venti metri segna direttamente su punizione.
Al 32' Ciotola mette in mezzo e Iannini, ben appostato, infila Salese trovando il pareggio. Subito dopo Aversa pericolosa con Pizzi e Gesuele, poi bravissimo Salese nello sventare il raddoppio aquilano prima su Ciotola e poi su D'Amico.
Nella ripresa, dopo sei minuti Leuci sventa il pallonetto di Gesuele. Pagliari allora cambia e manda in campo Ripa e Triarico al posto di Colussi e D'Amico. Cinque minuti dopo i rossoblù passano: è proprio Triarico a servire Improta che, complice una difesa ballerina, fulmina Salese in diagonale portando L'Aquila in vantaggio e tornando al gol - l'undicesimo - dopo più di due mesi.

I Tabellini

AVERSA NORMANNA – L'AQUILA 1 a 2
RETI: Giglio al 21' pt, Iannini al 32' pt, Improta al 16' st
AVERSA NORMANNA: Salese, Giordani, Esposito, Miraglia, Giglio, Marano, D'Ursi, Ricci, Gesuele, Iovene, Pizzi. (Fingato, Salzano, Avaiano, Vanacore, Visone, Scarano, Sorrentino) All. Raffaele.
L'AQUILA: Leuci; Rapisarda, Pomante, Mucciante, Ligorio; Ciotola, Iannini, Menicozzo, D'Amico (dall' 11' s.t. Triarico); Improta, Colussi (dall' 11' s.t. Ripa). (Gerosi, Gizzi, Petta, Ingrosso, Marcotullio) All. Pagliari
ARBITRO: Rizzo di Siena

I risultati

: Aversa - L'Aquila 1-2
Chieti -Vigor Lamezia 1-1
Foligno - Campobasso 0-1
Fondi - Salernitana 1-5
Gavorrano - Borgo a Buggiano 1-4
Martina Franca - Aprilia 1-2
Melfi - Pontedera 1-1
Poggibonsi - Hinterreggio 0- 0
Teramo - Arzanese 0-1



La classifica: 

SALERNITANA 63
PONTEDERA 56
APRILIA 50
CHIETI (-1) 50
L'AQUILA 49
POGGIBONSI 47
TERAMO 44
MELFI 39
ARZANESE 39
MARTINA FRANCA 39
B.GO BUGGIANO 38
CAMPOBASSO (-2) 37
FOLIGNO 37
HINTERREGGIO 36
VIGOR LAMEZIA 35
GAVORRANO 35
AVERSA NORMANNA 15
FONDI 13

 

Ultima modifica il Domenica, 14 Aprile 2013 18:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi