E' andata come tutti speravano.
L'Aquila Calcio, dopo la delusione per la prematura - e immeritata - uscita di scena dai playoff promozione di Lega Pro, riparte dal responsabile dell'area tecnica Ercole di Nicola e da mister Giovanni Pagliari.
A confermarlo il presidente Corrado Chiodi, al termine del Consiglio d'Amministrazione della società che ha iniziato a delineare le strategie per la prossima stagione di Prima Divisione.
Una buona notizia, senza dubbio. Resta la preoccupazione, però, per le tempistiche dei lavori che dovrebbero rendere agibile lo stadio di Acquasanta già all'inizio della prossima stagione. La sensazione è che - anche stavolta - alle promesse dell'amministrazione non faranno seguito dei fatti concreti. "E' difficile che l'impianto sia pronto per la prima giornata di campionato", ha sussurrato Chiodi. Che per ora, comunque, mantiene un basso profilo.
Forse, per non caricare l'ambiente di ulteriori tensioni: i tifosi, infatti, hanno inteso manifestare tutta la loro rabbia nei confronti dell'amministrazione, per le promesse mancate in merito ai lavori del nuovo stadio (doveva esser pronto già per la passata stagione), e per gli incomprensibili ritardi nella realizzazione dello Skatepark nell'Area Ultras d'Italia, finanziato con una raccolta fondi organizzata dalle curva di tutto il Paese che ha fruttato oltre 53mila euro. Soldi donati alla città per la realizzazione di uno spazio di aggregazione e che, però, non si riesce a spendere.