Quello dell'Aquila calcio è stato un week-end da incorniciare. Non solo ha infilato la sua quarta vittoria consecutiva ma ha visto 'cadere' una ad una le sue concorrenti d'alta classifica. Escluso l'Ascoli (che viaggia a quota 29), i rossoblù (a quota 24) hanno guadagnato punti su tutte, a partire da sabato ,quando il Teramo ha pareggiato con il Tuttocuoio mentre la Spal ha clamorosamente perso a Forlì.
Nel campionato spezzatino di Lega Pro, il capoluogo abruzzese aveva scalato quindi una posizione già domenica alle 14, quando ormai l'1-0 al Savona era in cassaforte (la partita è iniziata alle 12:30). Ma era solo l'inizio di un pomeriggio, quello della 14esima giornata del girone b, che avrebbe regalato ai colori del calcio aquilano un'altra importante soddisfazione.
In virtù dei tre punti del Fattori la Pistoiese, prossimo avversario della squadra di Zavettieri, veniva scavalcata ufficialmente verso le 16:30 quando non riusciva ad andare oltre l'1-1 col Pontedera. Ma la sorpresa delle sorprese doveva ancora arrivare.
Il secondo posto conquistato a pranzo veniva confermato in solitaria a cena, quando il Pisa verso le 20 subiva il gol allo scadere dalla Carrarese rimanendo a quota 23. (A.T.)
Le 30 foto di Giovanni Max Mangione raccontano la vittoria contro il Savona