Sabato, 29 Novembre 2014 14:57

Tutto pronto per il big match L'Aquila-Pistoiese. Zavettieri vuole 'intensità e equilibrio'

di 
L'Aquila calcio WebTv

Alla vigilia del big match della 15esima giornata del girone B di Lega Pro (domenica ore 14:30) Mister Nunzio Zavettieri preferisce lasciare aperte tutte le opzioni legate al reparto offensivo, almeno quattro: con Perna (favorito sul campo pesante), con Ceccarelli falso nove, con Mancini dietro le punte o - come visto nell'amichevole di Scoppito - con Mancini laterale con licenza di accentrarsi. "Voglio ancora una notte per pensarci" le parole del tecnico rossoblù che comunque anticipa che in ogni caso cambiamenti avverano anche nel corso della partita.

Ciò che è certo è che Maccarrone ha recuperato e che quindi sarà la classica difesa a tre a contenere il forte attacco arancione privato però di Romeo, infortunato.

Per il resto L'Aquila scenderà in campo per la seconda volta consecutiva al Fattori col vento in poppa delle quattro vittorie consecutive cercando di mantenere il secondo posto (ieri il Pisa ha vinto ha Ferrara). 

Il tutto cercando di migliorare la prestazione sopratutto per quanto riguardo la gestione dell'ultima fase del match: "C'è ancora molto da migliorare - ha detto Zavettieri nella consueta conferenza stampa pre gara- nelle marcature preventive, nella gestione palla, nel cercare di essere sempre in equilibrio che sarà una chiave di lettura importante contro la Pistoiese. Mi auguro che il lavoro fatto in settimana sia servito a prevenire le difficoltà. La Pistoiese ha giocatori in attacco capaci di far male a chiunque".

Durante la settimana il tecnico calabrese ha lavorato per far crescere la squadra in intensità con il reparto difensivo coinvolto a sua volta nella fase di impostazione: "Chiedo loro di forzare un po' ", ma non è solo questo. L'Aquila sta lavorando molto per sfruttare di più le azioni d'attacco. Contro il Savona Zavettieri si era lamentato infatti per il numero di chance sprecate.

Ma l'aria di alta classifica può tirare brutti scherzi ai giocatori dell'Aquila? "No, piuttosto il rischio potrebbe essere la saturazione mentale, per il grande lavoro a cui i ragazzi sono stati esposti dal mio arrivo. Ma ci sono molti giocatori e chi è stanco può riposarsi".

La probabile formazione: Zandrini, Pomante, Zaffagnini, Maccarrone, Pedrelli, Srugli, Corapi, Del Pinto, Mancini (Ceccarelli), Sandomenico, Perna (Pacilli)

Ultima modifica il Sabato, 29 Novembre 2014 16:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi