Venerdì, 05 Dicembre 2014 21:05

L'Aquila verso Forlì, squadra prima in classifica per punti conquistati in casa

di 

Squadra 'stana' il Forlì: prima in classifica per punti fatti in casa (viene da tre vittorie consecutive tra le mura amiche con Spal, Gubbio e Lucchese), ed ultima per punti in trasferta (viene da quattro sconfitte consecutive contro Pontedera, Ascoli, Prato Tuttocuoio).

Con i suoi 18 punti (9 in meno dell'Aquila) è al ridosso della zona play out pur avendo segnato 16 reti, tante quanto quelle dei rossoblù. Il Tecnico Roberto Rossi schiera in campo sia il 4-3-3 che il 3-5-2 ma domenica dovrà far fronte agli infortuni dei centrocampisti Arrigoni e Casini.

"Domani sarà una bella prova di maturità - analizza Nunzio Zavettieri nella classica conferenza stampa pre gara - il rischio più grande è quella della saturazione mentale visto il carico di stress a cui sono sottoposti i ragazzi. Per me la cosa più importante prima ancora del fattore tattico è che i giocatori arrivano i nelle migliori condizioni psicofisiche. Ma ci siamo allenati bene e dai giocatori mi aspetto maturità".

Zavettieri recupera anche Triarico che probabilmente verrà utilizzato nei quattro di centro campo: "Ho l'imbarazzo della scelta questa settimana ma mi prendo un'altra notte per scegliere chi inizierà e chi finirà la partita".

Scelte che non vengono svelate ovviamente tantomeno per il reparto offensivo: "Ceccarelli sta molto bene. A Perna ho chiesto di aggredire questo momento negativo perché abbiamo bisogno di lui e dei suoi gol" ribadisce Zav.

Ovviamente non è escluso neanche l'utilizzo di Mancini più probabilmente però a partita in corso con possibile cambio di modulo verso un 3-4-1-2

Con l'entusiasmo del secondo posto si aspettano a Forlì (città di 118mila abitanti a più di 300km da L'Aquila) circa 200 tifosi rossoblù. La società emiliana ha reso noto che per i supporter ospiti sarà possibile dotarsi di biglietto anche fuori lo stadio. NewsTown seguirà la trasferta per raccontarla come sempre ai suoi lettori.

La probabile formazione: Zandrini, Pomante, Zaffagnini, Maccarrone, Pedrelli, Triarico, Corapi, Del Pinto, Pacilli, Sandomenico, Ceccarelli (Perna)

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi