Lunedì, 26 Gennaio 2015 18:33

L'Aquila-Prato, il gol preso non va giù. Zavettieri: "Fiducia in questa squadra"

di 

E' uno Zavettieri diviso a metà tra rammarico e fiducia quello che si è presentato in conferenza stampa il giorno successivo Prato L'Aquila (1-1).

"Da una parte sono preoccupato perché nel primo tempo abbiamo concesso al Prato l'atteggiamento che avremmo dovuto avere noi. Dall'altra penso che nonostante un tempo regalato a loro siamo riusciti a pareggiare".

"Nel primo tempo - segue ad analizzare il mister - abbiamo perso tutte le seconde palle, eravamo poco reattivi. Nel secondo invece abbiamo preso campo, iniziato a giocare e fatto gol meritatamente. Poi sul più bello abbiamo anelato la serie di errori che hanno portato al loro gol. Dovevamo invece mettere in frigo il risultato".

Il rammarico più grande infatti è proprio nell'azione del pareggio, che Zavettieri farà rivedere chissà quante volte ai suoi. Qualcosa che una grande squadra non può concedere, viziata anche dalla disattenzione per l'atteso cambio Sandomenico-Zaffagnini che ha contribuito nel ritardo dei giocatori sul lancio scaturito dalla punizione dal limite.

"Una volta preso il gol - specifica il tecnico calabrese - la sostituzione l'ho fatta lo stesso perché ho visto la squadra arrabbiata con l'arbitro e che non c'era molto con la testa. In più loro avevano messo i due attaccanti centrali, la ragione per cui Zaffagnini stava entrando"

Forti coi forti deboli coi deboli: "Può essere una chiave di lettura ma va detto che il Prato è forte, non ci ha fatto pressare, intercettare e ripartire perché accorciavano sugli attaccanti e rilanciavano in mezzo. Non ci saranno più partite facile comunque anche perché tutte le squadre si sono rafforzate per non retrocedere a prtire dal San Marino". 

Lanci lunghi nel primo tempo: "E' stata una scelta perché mi aspettavo loro forti, rapidi e prestanti fisicamente ed essendo una delle peggiori difese volevo accorciare la squadra in avanti e mettere pressione, ma non ci siamo riusciti perché loro arrivavano prima sulla palla e rilanciavano. Nel secondo tempo ho chiesto di rimettere la palla a terra e le cose effettivamente sono andate meglio".

"Questa squadra è forte e chiedo ai tifosi aquilani di avere fiducia e venire allo stadio a sostenerci", parola di Zavettieri.

 

Ultima modifica il Lunedì, 26 Gennaio 2015 19:16

Articoli correlati (da tag)

Chiudi