Sabato, 24 Gennaio 2015 15:12

L'Aquila cerca continuità a Prato. Djuric infortunato. Il quadro della giornata

di 

Se la partita con l'Ascoli è stata considerata per i rossoblù di Zavettieri ,come la partita più importante della stagione, quella col Prato rischia di essere ancora più importante.

Non per valore assoluto ovviamente, ma per l'importanza che per L'Aquila ha trovare la continuità necessaria dopo la grande vittoria con la prima in classifica.

Non farà parte dei convocati il neo acquisto Djuric che nel corso degli ultimi allenamenti ha avuto un problema al ginocchio. Lo staff tecnico ha preferito allora non rischiarlo. Al posto del bosniaco, che ha già conquistato il Fattori con il gol all'Ascoli, rientrerà Lorenzo Del Pinto.

Zavettieri per il resto dovrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto l'Ascoli con due opzioni possibili: Paccilli o Pozzebon e Carini o Zaffagnini.

"Mi aspetto di trovare un Prato molto equilibrato che sa stare in campo e che sa dove colpire e non farsi colpire dato che conosco bene l'allenatore" ha dichiarato nella consueta conferenza stampa pre-gara il tecnico prima di partire con la squadra per la Toscana.

"Saranno arrabbiati in campo - ha aggiunto il mister - per l'ingiusta posizione di classifica in cui si trovano. Ma a me interessa la mia squadra e mi aspetto dai ragazzi una partita gagliarda garibaldina. Una L'Aquila umile e pronta a dare continuità a quello che sta facendo. Vediamo poi domani come inizierà e finirà la partita".

Come ha già fatto nel corso della stagione Zavettieri infatti dovrebbe iniziare con il 3-4-3 (con variante del 3-4-1-2) per poter passare in corso anche al 3-5-5 o al 4-3-3 (come a Gubbio).

Intanto i tifosi rossoblù sono pronti a raggiungere Prato in buon numero dopo l'emozione di sabato scorso.

Per quanto riguarda le parti alte della classifica, la 22esima giornata vede alle ore 17 scendere in campo la Reggiana in casa contro il Grosseto, mentre alle 19:30 il Teramo affronterà il Forlì.

Domani invece alle 16 il Pisa giocherà sul difficile campo del Gubbio mentre l'Ascoli alle 18 affronterà in casa il Tuttocuoio per un match che sembra semplice solo sulla carta.

 La probabile formazione: Zandrini, Pomante, Maccarrone, Zaffagnini (Carini), Del Pinto, Corapi, Pedrelli, Scrugli,Sandomenico, Virdis, Pacilli (Pozzebon)  

Ultima modifica il Sabato, 24 Gennaio 2015 15:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi