Sabato, 31 Gennaio 2015 17:08

Tutto su L'Aquila Pontedera. Zavettieri: "Sono importantissimi i tre punti"

di 

Alla fine la considerazione più logica sul dubbio che L'Aquila Pontedera si disputi o meno a causa della neve la fa il mister Nunzio Zavettieri: "Ad oggi si giocherebbe, anzi si deve giocare per regolamento. Poi se questa notte nevica è un altro discorso, vedremo".

Attualmente al Fattori è in corso la pulizia del campo ad opera anche di tifosi-volentari, mentre la società ha dato disposizione che per motivi di sicurezza la tifoseria aquilana che è solita ancdare in curva (biglietti e abbonamenti) sarà posizionata nel settore dei distinti dello stadio.

Torniamo al Pontedera però: La notizia più importante è il forfait di Maccarrone che in uno scontro di gioco ha riportato delle microfratture al naso e potrà recuperare a partire dalla prossima settimana. Insieme a lui non saranno della partita nemmeno Perna e Triarico quest'ultimo fermato da un attacco febbrile. Difficile anche l'utilizzo di Scrugli (comunque convocato) che solo ieri è tornato ad allenarsi insieme al gruppo per una forte contusione ossea. Potrebbe essere l'occasione per l'esordio nell'undici titolare di Gotti. Infine Djuric ha recuperato anche se per scrupolo potrebbe non disputare tutta la partita.

"Vogliamo cancellare la brutta prestazione di Prato - ha dichiarato stamane in conferenza stampa Zavettieri - c'è bisogno che torni in campo un'Aquila arrabbiata e determinata perché domani sono importanti i tre punti a prescindere dalla prestazione. Anche se i ragazzi sanno che c'è bisogno comunque di una buona prestazione con la continuità che ci sta mancando. Dobbiamo tornare a volare insomma come nel periodo di novembre-dicembre".

Zavettieri non nasconde i problemi a svolgere gli allenamenti legati alle condizioni atmosferiche: "Dovesse continuare così anche nella prossima settimana è possibile che andremo ad allenarci altrove. Già alla ripresa, dopo la sosta, abbiamo avuto alcuni problemi ad allenarci e le cose non sono andate bene. Ad oggi abbiamo svolto il 35-40% del volume di lavoro che avremmo dovuto fare. Bisogna considerare che ci sono i nuovi elementi che hanno bisogno di integrarsi".

Il tecnico spiega anche le contromisure prese in allenamento per il campo pesante: "Abbiamo lavorato molto su palle inattive e le seconde palle ma anche sull'uno contro uno in mezzo al campo per recuperare più palloni possibili".

Dall'altra parte un Pontedera che ha affrontato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, ormai senza più Grassi e con Cesaretti - autore della tripletta all'Ancona - squalificato. Ma gli undici di Mister Indiani, uno degli allenatori più esperti della categoria, sono da sempre una bestia nera per L'aquila: "Mi aspetto un ottimo Pontedera" è l'opinione di Nunzio Zavettieri, "per me è una realtà importante del campionato, con un ottima politica societaria e livelli di prestazione molto alti. Dovremo capire che tipo di partita sarà ed essere cinici e prenderci i tre punti".

La probabile formazione: Zandrini, Pomante, Zaffagnini, Carini, Del Pinto, Corapi, Gotti, Pedrelli, Virdis, Sandomenico, Pozzebon (Pacilli)

Nel ricordo di Nicolo Mezzacappa

Era un primo pomeriggio di 21 anni fa quando una delle autovetture che si stava recando proprio a Pontedera il 30 gennaio del 1994 venne coinvolta in un tremendo incidente vicino Firenza. Nicola Mezzacappa (classe 1969) perse la vita mentre Lorenzo Castri restò parecchi giorni in coma per poi svegliarsi (anche grazie ai cori della curva che gli furono fatti ascoltare durante il periodo di incoscienza). La società dell'Aquila calcio donerà un mazzo di fiori alla tifoseria in memoria del giovane supporter rossoblù scomparso.

Supporter Trust

Continuano le iniziative del Supporter Trust L'Aquila mè che rimetterà a disposizoone, con la colaborazione dell'associazione 180 amici ,la navetta rossob(L)us per coloro che hanno problemi a recarsi al Fattori dalle zone periferiche della città. Inoltre il Trust sarà presente con il classico banche per ricevere altre iscrizioni e consegnare le tessere agli iscritti (leggi qui per tutte le informazioni a riguardo).

 

Ultima modifica il Sabato, 31 Gennaio 2015 17:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi