Domenica, 01 Febbraio 2015 15:01

Calcio, Lega Pro: partita tra L'Aquila - Pontedera rinviata per neve

di 

L'arbitro Livio Marinelli di Tivoli, dopo aver verificato le condizioni del terreno di gioco, ha deciso di non fischiare l'inizio della gara tra L'Aquila e Pontedera, rinviandola a causa della neve.

Dopo la pulizia del campo dalla coltre bianca avvenuta nella giornata di ieri, la perturbazione sul capoluogo abruzzese è ricominciata verso mezzogiorno compromettendo di nuovo il campo di gioco.

Le squadre sono scese in campo solo per salutare i rispettivi tifosi e per rendere omaggio alla memoria di Nicola Mezzacappa, tifoso scomparso il 30 gennaio del 1994 mentre si recava in trasferta a vedere L'Aquila proprio a Pontedera.

Il capitano rossoblù Marco Pomante ha depositato un mazzo di fiori davanti la tifoseria rossoblù, per oggi assiepata nei distinti. Gli ultras invece hanno srotolato uno striscione con scritto: "Ciao Nicola non ti dimenticheremo mai".

Applausi anche dai tifosi del Pontedera che da allora hanno sempre manifestato vicinanza ed affetto verso la drammatica vicenda che coinvolse il tifoso aquilano mentre raggiungeva la loro città. Tifosi amaranto ovviamente contrariati per i chilometri fatti a vuoto. 

nicola

 

IL COMUNICATO DELL'AQUILA CALCIO 

 

Nonostante il rinvio della gara L'Aquila-Pontedera per decisione dell'arbitro, la società intende ringraziare, il Sindaco Massimo Cialente, l'Assessore allo Sport Emanuela Iorio, gli addetti del Comune allo Stadio "T. Fattori", i tanti volontari, i collaboratori, i dirigenti, i ragazzi del Supporter's Trust per l'impegno profuso e la straordinaria dedizione con la quale hanno dato la loro disponibilità affinché la partita si potesse disputare regolarmente.

"Senza la bufera di neve di questa mattina - dichiara il direttore generale Ugo Mastropietro - la partita si sarebbe giocata, anche grazie all'ulteriore intervento degli operai addetti alla manutenzione dello Stadio Fattori. Abbiamo fatto di tutto per cercare di rendere praticabili stadio e spalti. Anche la squadra era pronta.
L'arbitro ha deciso che non sussistevano le condizioni di sicurezza e possiamo solo rispettare questa scelta. Per la data del recupero bisognerà attendere le decisioni della Lega, in ogni caso non sarà né lunedì né, credo, in settimana".

La Società rende noto, infine, che i tagliandi d'ingresso acquistati per la gara odierna saranno comunque validi in occasione del recupero.

Ultima modifica il Domenica, 01 Febbraio 2015 19:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi