Con l'ultimo acquisto Vella, atteso in sede per il tardo pomeriggio di martedì, e le uscite limitate, L'Aquila ha davvero una bella rosa che adesso toccherà a Zavettieri saper gestire nel miglior modo possibile: "Abbiamo una rosa valida che ci permette di poter giocare con più soluzioni" ha dichiarato il tecnico rossoblù in conferenza stampa, "se capiamo che avere due giocatori per ruolo è un valore aggiunto è un bene, altrimenti ci faremo male da soli. Sono contento - ha aggiunto sull'argomento Zavettieri - che Perna sia voluto rimanere, come sono molto contento che sia rimasto Pacilli. Per quanto riguarda altri nomi importanti della nostra squadra, il direttore sportivo non mi ha mai riferito di interessamenti di altri club o possibili cessioni".
Il responsabile dell'area tecnica Ercole Di Nicola ha trovato, con il suo lavoro, tutte le pedine necessarie per fare dell'Aquila una squadra più forte sotto il saldo comando di Zavettieri: come richiesto sono arrivati infatti un difensore col piede sinistro (Carini), un centrocampista dal piede sinistro (Gotti), una punta centrale (Virdis) e non solo (Pozzebon). Vella? "Un Sandomenico col piede opposto" lo descrive sintetizzando il mister.
Ma la preoccupazione principale del tecnico aquilano è il Tuttocuoio e il lavoro di tutti i giorni messo in difficoltà ultimamente dalle prolungate condizioni atmosferiche negative: "Oggi ci siamo allenati bene nel pomeriggio sul campo sintetico dell'Aquila Rigby e stiamo cercando di organizzare al meglio la tre giorni che precede la partita. Domani faremo un'amichevole tra di noi all'Aquila, meteo permettendo. Per giovedì e venerdì si stava pensando di fare un mini ritiro nella zona di Roma, stiamo valutando con la società".
"Col Pontedera - precisa Zavettieri - io avrei voluto giocare a tutti i costi, ci siamo prodigati in tutti i modi per farlo ma poi la bufera di mezzogiorno ha reso impossibile giocare. Decisione saggia da parte dell'arbitro".
"Ora - conclude il tecnico - abbiamo bisogno di giocare e trovare i ritmi di gioco".
Djuric: Sono diventate un po' un giallo le condizioni del forte centrocampista arrivato dal Forlì, Marco Djuric che ha saltato la partita di Prato e poi, a sorpresa, non è stato convocato neanche per quella col Pontedera: "Djuric ha saltato Pontedera per un problema al ginocchio operato tre volte. Per questo sta facendo un lavoro specifico ed arriva al campo un'ora prima degli altri. Nell'ultimo allenamento prima della gara coi toscani però ha avuto un altro problema specifico questa volta all'altro ginocchio. Ha fatto una risonanza magnetica confortante che è stata portata anche al suo medico del Cesena che così ha potuto interfecciarsi anche col nostro medico Antonio Barucci. Dobbiamo fare in modo che il lavoro preventivo faccia i suoi frutti ".
E' anbdarta bene l'operazione al naso di Giordano Maccarrone, che dovrà allenarsi con una speciale maschera fino alla rimozione di alcune placche che dovrebbe avvenire prima della partita di Sabato.
Infine Perpetuini è entrato a pieno regime col gruppo: "Deve riprendere ritmi di gioco, intensità e confidenza col suo stesso ginocchio" afferma Zav, "sarà un altro acquisto importante per noi".