Martedì, 24 Febbraio 2015 15:01

L'Aquila calcio, un mese di corsa no stop: tutto sulle otto gare in trenta giorni

di 

Tra il 28 febbraio ed il 29 marzo, in 30 giorni, L'Aquila calcio 1927 dovrà disputare otto degli ultimi 14 incontri, cinque in casa e tre fuori, tre volte in turno infrasettimanale di mercoledì.

Qualcosa che Zavettieri non ha avuto problemi a definire un tour de force: una gara ogni nemmeno quattro giorni, una ogni novanta ore per l'esattezza, per un totale di 720minuti di gioco (8 ore).

Il massimo bottino possibile per i rossoblù sarebbero (8x3= ) 24punti. Farne 18 (numero che viene fuori per esempio da cinque vittorie e tre pareggi) significherebbe fare molto bene e quasi sicuramente accorciare il distacco dalle prime due e rimanere in zona utile per qualsiasi risultato finale.

Nel mini torneo di marzo per Ascoli e Teramo i punti a disposizione infatti sono (6x3=)18 mentre per Pisa e Reggiana, che devono pure recuperare un incontro, (7x3=)21. Poi da aprile ci sono ancora sei gare con altri 18 punti a disposizione.

Numeri delle altre a parte infatti, L'Aquila la sua corsa dovrà farla solo su sé stessa

A partire da oggi i rossoblù hanno quattro giorni di allenamenti in cui preparare il filotto di partite e raggiungere in corsa la condizione atletica migliore. Una fase in cui tutto la staff a cominciare dal mister non dovrà sbagliare una mossa e in cui vincere al Fattori potrebbe diventare l'elemento fondamentale. Il tutto con l'auspicio che le tante forze a disposizione del tecnico possano essere utilizzate al meglio e che il gruppo si cimenti con l'arrivo dei risultati.

tabellone corsa marzoDando uno sguardo complessivo ai prossimi sei turni, che diventano otto per L'Aquila (clicca la tabella affianco per guardarla meglio), tra le cinque contendenti principali c'è uno scontro diretto a giornata (sette in tutto) tranne che nel turno infrasettimanale numero 30 di mercoledì 18 marzo (quando comunque l'Ascoli dovrà andare a Pontedera, il Teramo a Piacenza, la Reggiana affronterà il Gubbio e il Pisa andrà a San Marino).

L'Aquila inizia sabato prossimo 28 ferbbraio alle 14:30 a Lucca, per passare a mercoledì 2 alle 14:30 al Fattori contro il Pontedera e lunedì 9 marzo alle 20:45 sempre a L'Aquila con la Reggiana.

Se poi la Lega deciderà come data di recupero l' 11 marzo per Reggaina-Pisa (come possibile), i rossoblù potranno affrontare il 14 o il 15 marzo i toscani anche loro provenienti da un turno infrasettimanale.

Dopo i due scontri diretti consecutivi (e con il temibile Pontedera poco distaccato dal treno delle cinque) finirà la prima metà, la più dura, della corsa di marzo .

Ma neanche il tempo di rifiatare perché dopo la domenica (o il sabato) pisano, la lega Pro offre un turno infrasettimanale per tutti mercoledì 18 marzo. Tanto per non perdere il ritmo L'Aquila affronterà in casa la Spal.

Poi l'ultimo tris di marzo con la trasferta di Carrara tre giorni dopo, il recupero con il Tuttocuoio mercoledì 25 marzo e Santarcangelo sabato 28 o domenica 29 marzo.

Un mese davvero no stop che un destino un po' bischero ha riservato al capoluogo d'Abruzzo che ora si gioca tutto in 30 giorni, in questo primo campionato di Lega pro unica, annata 2014-2015.

 

Ultima modifica il Martedì, 24 Febbraio 2015 19:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi