Mercoledì, 28 Ottobre 2015 18:36

L'Aquila calcio, torna Eliseo Iannini (come 'Top Sponsor')

di 

Un nome come il suo associato a quello dell'Aquila calcio, anche se ammorbidito da un'altra (l'ennesima) dicitura di sponsor, "top", non passa di certo inosservato. 

Il ritorno di Eliseo Iannini, anche se non (almeno per ora) in società, riveste più di un significato.

Prima di tutto perché Iannini - come noto - è stato Presidente dell'Aquila calcio in una stagione difficilissima, e finita male con una brutta retrocessione ed il fallimento, nel dopo Passarelli della stagione 2003-2004. Vicenda che tra l'altro ha avuto come epilogo, la condanna insieme proprio a Passarelli, per Bancarotta fraudolenta.

Iannini, si era rivisto dopo molto tempo nella tribuna del Fattori nel match contro il Savona, a lungo corteggiato dal Vice Mancini e dal Presidente Chiodi, costruttori come lui, che alla fine sono riusciti a farlo riavvicinare ai coloro rossoblù. Un atteggiamento che non sembrerebbe quello di chi vuole lasciare, come in qualche modo fatto intendere nell'ultima settimana dal vertice societario. E tutto ciò nonostante questo probabilmente non sia il momento migliore per Iannini a livello aziendale, visto il grosso e complicato contenzioso con il Comune per la questione della metropolitana di superficie.

La presentazione del 'top sponsor' Iannini costruzioni Srl, che avverrà domani alle 16:30 presso la sede sociale rossoblù del complesso Panorama, arriva, in più, proprio nel momento in cui una parte della tifoseria ha iniziato a contestare la società, colpevole - secondo il tifo organizzato - di non riuscire a fare le mosse giuste per raggiungere un necessario riscatto dopo gli sbagli della scorsa stagione e le vicende estive che hanno danneggiato la maglia rossoblù.

In tal senso "il ritorno di Iannini" quantomeno muove le acque, non essendo di certo un personaggio neutro. Aquilano, ex presidente, appassionato di calcio e - senza dubbio - di L'Aquila calcio, allo stesso tempo non ha lasciato però un bel ricordo nella tifoseria dopo un iniziale entusiasmo. 

Così dopo la presentazione degli altri sposor (Sodifa, Rbm e G&P Intech) Iannini costruzioni verrà apposto nel retro della maglia.

Ma il suo resta il nome più pesante. 

Ultima modifica il Giovedì, 29 Ottobre 2015 00:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi