Venerdì, 20 Novembre 2015 13:43

L'Aquila senza Triarico verso Macerata. Perrone: "Giocheremo per vincere"

di 

Alla fine, a disposzione di Mister Perrone, mancherà solo Triarico che ha avuto una ricaduta all'ultimo per la botta presa nel vittorioso derby col Teramo. Per il match di sabato alle ore 15 contro la sorpresa del campionato, la Maceratese, torneranno invece Giordano Maccarrone e Simone Piva ed è probabile che il tecnico opti per un ritorno alla difesa a quattro.

Sarebbe infatti il 4-4-2 uno dei moduli più probabili che Perrone potrebbe utilizzare in terra marchigiana con la tentazione di utilizzare Perna e De Sousa insieme davanti. Quasi certamente partirà da titolare Milicevic in virtù dell'ottima prova con il Teramo. 

"La Maceratese è una squadra competitiva, che se la giocherà sino alla fine - ha detto nella classica conferenza stampa pre-gara Mister Perrone - hanno allestito una squadra di grande spessore con giocatori importanti e con grande esperienza, hanno giovani interessanti e per me reciteranno un ruolo da protagonisti". 

"Io - ha proseguito il tecnico - cerco di fare il mio mestiere tutte le settimane, cerco di vedere lo stato di forma dei miei giocatori, di vedere gli avversari che si vanno ad incontrare, non ho la presunzione di pensare che la mia squadra possa imporre il gioco a tutte le squadre. Ma cerco di adattare la squadra a chi andiamo ad incontrare. Per questo è venuto fuori il discorso di Sandomenico quinto di centrocampo".

"Noi giocheremo per vincere - ha concluso Perrone - e ci prenderemo ciò che meriteremo sul campo. Il discorso è che ce l'andremo a giocare e spero che la squadra dimostri il carattere che ha messo in campo contro il Teramo. Perna e De Sousa insieme? Sono convocati, ci potrebbe stare. Ceccarelli ha margini di miglioramento, deve migliorare solo dal punto di vista fisico e della velocità".

Proprio Ceccarelli con la Maceretase potrebbe partire dalla panchina: se invece del 4-4-2 il tecnico deciderà di confermare il 3-5-2 adottato col Teramo, si riproporrà invece l'"esperimento" di Sandomenico schierato come quinto di centrocampo.

 

La probabile formazione con il 4-4-2 sarebbe dunque questa: Zandrini; Bigoni, Maccarrone, Cosentini, Piva; Milicevic, Mancini, De Francesco, Sandomenico; De Sousa, Perna. 

Prevista a Macerata una buona presenza di tifosi rossoblù vista la distanza non proibiitiva e la vittoria di sabato scorso nel derby.

Ecco tutti i giocatori convocati:

1. ANDERSON MYLES
2. BENSAJA NICHOLAS
3. BIGONI MARCO
4. CECCARELLI TOMMASO
5. COSENTINI NICOLA
6. DE FRANCESCO ALBERTO
7. DE SOUSA CLAUDIO
8. DI MERCURIO DENNIS
9. LIGORIO GIACOMO
10. MANCINI ANDREA
11. MANCINI MANUEL
12. MACCARRONE GIORDANO
13. MILICEVIC HRVOJE
14. PERNA RAFFAELE
15. PIVA SIMONE
16. SANDOMENICO SALVATORE
17. SANNI ADEDOYN
18. SAVELLONI LUCA
19. STIVALETTA CRISTIAN
20. ZANDRINI GIOVANNI

 

Ultima modifica il Venerdì, 20 Novembre 2015 14:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi