Dopo i tanti disagi culminati con le convenzioni fatte dalla Regione anche con alcuni ristoranti della città, si chiude finalmente il capitolo mense studentesche all'Aquila.
Il bando da 827 mila euro per l'affidamento del servizio mensa è stato vino dall'azienda romana Bioristoro Italia srl che se lo è aggiudicato tra 18 contendenti applicando il prezzo più basso per basto (4,39 euro). La ditta entrerà in servizio dai primi giorni di maggio fino al 31 dicembre 2015.
"Nel frattempo continuerà a lavorare al Vivenda" ha affermato al quotidiano Il Messaggero e ad AbruzzoWeb, la direttrice dell'Azienda per il diritto agli studi universitari Giulia Marchetti. Lo scorso 17 febbraio infatti era arrivata un ulteriore convenzione provvisoria stipulata in cottimo fiduciario per 200mila euro con la Vivenda, l'azienda che fino a dicembre si era occupata di fornire i pasti agli studenti.
"Non ci saranno proroghe, né interruzioni del servizio nel passaggio di consegne tra la Vivenda e la Bioristoro - ha continuato la direttrice -. Siamo perfettamente nei tempi con il bando. Ora dobbiamo solo organizzare il passaggio dalla ditta uscente alla vincitrice del bando. Il servizio continuerà ad essere assicurato. Abbiamo fatto un lavoro serrato per riuscire a garantire questo servizio nei termini".