Giovedì, 24 Marzo 2016 16:29

L'Aquila, all'ex Onpi in costruzione 100 posti auto. Mentre l'ex ospedale di Collemaggio è vuoto

di 

Sono iniziati i lavori di realizzazione del parcheggio a raso a servizio della struttura "Ex Onpi" dell'Aquila, contenente 100 posti auto e sito sul lato nord del complesso immobiliare. Lo annuncia il presidente dell'Istituzione centro servizi per anziani del Comune dell'Aquila, Venanzio Gizzi.

"L'opera - afferma il presidente - era stata prevista e programmata al fine di risolvere le difficoltà emerse a seguito della completa operatività della struttura e sarà eseguita a perfetta regola d'arte, comprensiva di illuminazione".

Nei locali ex Onpi, infatti, sono stati trasferiti da alcuni mesi diversi servizi dell'Azienda sanitaria locale (Asl), precedentemente presenti nell'area dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio. Già prima del trasferimento del distretto sanitario di base, infatti, questo giornale poneva il problema della opportunità di prendere in affitto locali del Comune che necessitavano di un parcheggio - con conseguenziale impiego di risorse pubbliche - a fronte di un'area, quella di Collemaggio, grande, nella disponibilità e proprietà della Asl e accessoriata da numerosi posti auto [leggi gli articoli].

Scelte politico-amministrative inspiegabili da parte dell'azienda regionale, che in questi mesi hanno mostrato i limiti: "L'intervento sarà ultimato all'inizio della stagione estiva - conclude Gizzi - nel ringraziare il Provveditorato interregionale alle opere pubbliche, soggetto attuatore, nonché l'amministrazione comunale si sottolinea, anche a nome dei consiglieri Antonio Ruggeri e Domenico Ciammetti, lo sforzo dell'Istituzione centro servizi anziani nel fornire una efficace soluzione ad una problematica da subito evidenziata dall'utenza". (m. fo.)

Ultima modifica il Giovedì, 24 Marzo 2016 17:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi