Martedì, 20 Febbraio 2018 12:45

Seggiovia Fontari: chiuso il cantiere, si attende solo il collaudo

di 

I lavori di sistemazione della nuova seggiovia delle Fontari sono terminati.

Il nuovo impianto è stato messo in funzione ma prima di poter essere inaugurato e aperto al pubblico dovrà passare il collaudo dell'Ustif - l'Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, organo del ministero delle Infrastrutture - al quale il Ctgs ha già consegnato tutta la documentazione.

Se il collaudo andrà bene, se, cioè, i tecnici del ministero non ravviseranno problemi né faranno osservazioni, ha detto al quotidiano Il Centro il direttore degli impianti Marco Cordeschi, la nuova seggiovia potrà entrare in funzione e il Comune dell'Aquila potrà fissare la data di apertura della stazione e quindi anche l'inizio della stagione turistica sul Gran Sasso. Stagione, finora, abbondantemente compromessa, anche se lo stesso Cordeschi ha affermato che non tutto è perduto visto che sul Gran Sasso l'innevamento dura fino a maggio.

Sciatori e appassionati attendono (anche perché hanno già pagato la tessera stagionale) e, con loro, anche gli albergatori e gli altri operatori turistici del comprensorio, che sperano di risollevare in parte le sorti di un'annata disastrosa dal punto di vista degli incassi.

Ultima modifica il Martedì, 20 Febbraio 2018 13:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi