Mercoledì, 22 Agosto 2018 14:30

Perdonanza 2018, spettacoli a numero chiuso: ecco come prenotarsi

di 

Una delle novità dell'edizione 2018 della Perdonanza è il sistema di prenotazioni elettroniche che il Comune ha dovuto predisporre per i quattro spettacoli maggiori inseriti in programma ovvero la cerimonia di apertura con accensione del Tripode (23 agosto), il recital di Riccardo Cocciante (25 agosto), il musical Jesus Christ Superstar (24 agosto) e il concerto finale di Francesco De Gregori (29 agosto).

La misura si è resa necessaria per via delle nuove norme sulla sicurezza previste dall'ormai famosa circolare Gabrielli e dalle successive integrazioni - l'ultima delle quali uscita lo scorso 18 luglio - che ne hanno leggermente attenuato l'iniziale severità.

Gli spettacoli sopra ricordati (tutti gratuiti) si svolgeranno nel prato antistante la basilica di Collemaggio (cerimonia di apertura e accensione del Tripode, recital di Cocciante e concerto di De Gregori) e a piazza Duomo.

La capienza massima per Collemaggio sarà di 8mila posti: 1500 a sedere e 6500 in piedi. Piazza Duomo invece avrà 1500 posti a sedere e una minima porzione di posti in piedi nella parte superiore, vicino corso Vittorio Emanuele.

Per i posti a sedere di tutti gli spettacoli sarà necessario prenotarsi sul sito www.perdonanza-celestiniana.it (a questo link) o recandosi in uno dei due info point allestiti dal Comune, quello della Fontana Luminosa, aperto tutti i giorni fino al 2 settembre dalle 8:30 alle 20:30 (orario continuto) e quello di palazzo Fibbioni (aperto dalle 9 alle 17).

Le prenotazioni saranno aperte alle 13 del giorno prima alle 18 del giorno dell'evento - salvo per il concerto di De Gregori, per il quale inizieranno già il 26 agosto - e saranno considerate valide fino alle 21:05 del giorno dell'evento, dopodiché decadranno. Chi si prenoterà dovrà presentarsi nei luoghi in cui si svolgeranno gli spettacoli munito di un biglietto, stampabile al termine della procedura elettronica oppure rilasciato da uno dei due info point del Comune.

Per quanto riguarda i posti in piedi, non sarà necessaria la prenotazione ma data la capienza limitata sia di Collemaggio che di piazza Duomo per essere sicuri di non rimanere fuori è consigliato recarsi con un po' di anticipo ai varchi di accesso, che apriranno due ore prima l'inizio degli spettacoli ovvero alle 19.

Bus navetta

Oltre al normale servizio bus, il Comune ha predisposto, per tutta la durata della Perdonanza, uno speciale servizio di navette notturne. La partenza è prevista all'una di notte: una navetta coprirà tutta la parte est e un'altra la parte ovest, Progetti Case compresi.

Ultima modifica il Mercoledì, 22 Agosto 2018 23:58
Chiudi