Con 19 voti a favore e 5 astensioni, il Consiglio comunale dell'Aquila ha approvato la delibera con la quale ha preso atto della nomina dei revisori dei conti, sulla base del sorteggio effettuato dalla Prefettura dell'Aquila. Dunque, per il triennio 2019-2022 i revisori dei conti del Comune saranno Antonio Ianieri (presidente), Domenico Giardino e Angelo De Medio (componenti).
L'Ente ha dato avvio al procedimento di rinnovo dell'Organismo il 16 gennaio scorso, dandone comunicazione all'Ufficio territoriale di Governo della provincia dell'Aquila; come previsto dalla procedura di cui all'articolo 5, comma 3, del Decreto ministeriale 23 del 15 febbraio 2012, si è quindi proceduto, in Prefettura, al sorteggio dei componenti del Collegio attingendo dall'elenco dei revisori dei conti degli enti locali istituito a valle del DM.
Come detto, i revisori estratti sono stati Ianieri, nominato presidente per aver ricoperto il maggior numero di incarichi da revisore presso enti locali, Giardino e De Medio. Ianieri ha ricoperto la carica presso la Comunità montana della Maielletta, i comuni di Colledimacine (Ch), Torricella Peligna (Ch), Roccascalegna (Ch), Bomba (Ch), Archi (Ch) e, dal 2017 al 2017, a L'Aquila. De Meio, invece, è stato revisore presso il comune di Chieti dal 2000 al 2006 e revisore unico a Rapino (Ch) dal 2002 al 2007. Infine, Giardino ha ricoperto l'incarico nei comuni di Altino (Ch), Fossacesia (Ch), Gamberale (Ch), Basciano (Te) e Campotosto, dal 2016 al 2019.