Sono stati avviati i lavori di riparazione e miglioramento sismico del cimitero di Fossa, danneggiato a seguito del sisma 2009 e successivamente dal sisma del 2016 nell’accesso principale.
L’importo complessivo dell’appalto è di euro 396 mila, con fondi stanziati dall’USRC, aggiudicato all’impresa “La Torre Costruzioni srl” di Roma, con durata dei lavori prevista in 8 mesi.
Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Giuseppe Pace, che è anche direttore dei lavori. “Esprimo piena soddisfazione per l’avvio del cantiere, per un intervento che è tra i principali obiettivi del programma di mandato dell’amministrazione comunale – afferma il Sindaco di Fossa Fabrizio Boccabella - L’appalto ha richiesto un iter articolato poiché si è dovuto fare ricorso, così come prevede il codice degli appalti, alla convenzione con la centrale di committenza del Provveditorato Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna. Oltre ai lavori riparazione, entro l’anno corrente verrà aggiudicato anche un ulteriore appalto per la realizzazione di nuovi loculi, per il quale abbiamo già approvato il progetto definitivo e stanziato risorse nel bilancio. Oggi si dà risposta ad una importante esigenza che tutta la comunità di Fossa giustamente attende, quale il pieno recupero del luogo della memoria”.