Martedì, 16 Settembre 2014 12:40

Archiviata inchiesta mensa Campomizzi: Chiodi esce di scena

di 

E' stata archiviata l'inchiesta sui servizi mensa dell'ex-caserma Campomizzi. La ditta Essebi di Roma, rappresentata dall'avvocato aquilano Fausto Corti aveva presentato un esposto che aveva coinvolto Gianni Chiodi, allora commissario delegato per la ricostruzione, nelle indagini per abuso d'ufficio. Adesso, come scrive il quotidiano Il Messaggero, l'ex-governatore esce di scena.

Secondo la Essebi, la struttura commissariale, anziché bandire una gara d'appalto, avrebbe tolto il servizio a una società (alla Orgoglio Aquilano) per affidarlo con una convenzione all'Adsu senza bandire la gara ed affidandolo alla Slem e Pap srl. Il servizio riguardava la fornitura di pasti e di colazioni alla popolazione, ospitata nel post-sisma alla scuola della Finanza e alla Campomizzi.

Sul caso si era pronunciato recentemente anche il Tar del Lazio che aveva condannato la Regione ad un risarcimento di 750mila euro nei confronti della Essebi. Chiodi era stato scritto nel registro degli indagati per aver revocato l'incarico di fornitura dei pasti alla Orgoglio Aquilano per cessazione della fase emergenziale del post-sisma ed averla riaffidata alla Slem e Pap, con la motivazione che, invece, l'emergenza persisteva. Il Gip, ritenendo non supportate le accuse, ha archiviato il caso.

 

Ultima modifica il Martedì, 16 Settembre 2014 13:01

Articoli correlati (da tag)

Chiudi