Mercoledì, 18 Marzo 2015 15:48

Ricostruzione frazioni, le forze di centrosinistra al Pd: "Si discuta dei ritardi in Consiglio comunale"

di 

"Sono ormai sempre più evidenti e insostenibili i ritardi nella ricostruzione delle frazioni. Così come è del tutto chiaro che il cronoprogramma, per i centri del circondario, è stato completamente disatteso, dal momento che sono saltate tutte le tempistiche previste".

A scriverlo non sono i consiglieri comunali d'opposizione. Al contrario, sono le forze di centrosinistra che sostengono la giunta Cialente a lanciare un chiaro segnale al Partito Democratico, rinforzato dal passaggio nel gruppo consiliare di Antonio Nardantonio e dall'ingresso in assise del giovane Alessandro Mucciante, primo dei non eletti nelle liste del Pd, che andrà a sostituire l'oramai ex capogruppo Maurizio Capri, scelto come assessore alle Opere pubbliche al posto del dimissionario Alfredo Moroni. 

"A sei anni dal sisma - scrivono i consiglieri Enrico Perilli (Prc), Giustino Masciocco (Sel), Giuliano Di Nicola (Idv), Ermanno Giorgi (Centro democratico), Salvatore Placidi (Cattolici Democratici), Pierluigi Mancini (Api), Gianni Padovani (Socialisti riformisti) - nulla si è mosso nel cuore devastato dei centri frazionali. Riteniamo, pertanto, assolutamente necessario che il sindaco e l'assessore alla Ricostruzione coinvolgano tutto il Consiglio comunale in una discussione seria e partecipata sul problema, in modo da capire cosa non ha funzionato e quali soluzioni intraprendere. È evidente, infatti, che la questione è legata, oltre che ai finanziamenti, anche alla mancata approvazione delle pratiche relative alle frazioni, che non sono state esaminate dall'Usra".

Dunque, l'affondo: "Ribadiamo che la discussione deve avvenire in Consiglio comunale e non in altre e diverse sedi. Invitiamo, pertanto, il Pd a individuare una soluzione condivisa e collegiale, senza assumere atteggiamenti autoreferenziali e autosufficienti, dal momento che autosufficiente non è. Se, insomma, si cucina da solo la soluzione è chiaro che poi se la voterà da solo".

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Marzo 2015 15:58

Articoli correlati (da tag)

Chiudi