Il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Tinari, nel corso di una cerimonia nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis”, nella sede comunale di Villa Gioia, ha consegnato un riconoscimento ai giovani dell’Associazione "Coppito Cuore e Anima" per l’attività di tipo sociale, aggregativo e culturale svolta in favore del territorio.
Il presidente Tinari ha annunciato che si tratta della prima di una serie di iniziative promosse dalla Presidenza volte a valorizzare le realtà associative delle frazioni del Comune dell’Aquila. Presenti all’iniziativa anche i ragazzi dell’associazione sportiva Special Olympics.
“Con la loro passione, con il loro impegno e con le loro capacità – è scritto nella pergamena consegnata dal Presidente del Consiglio comunale all’associazione - i giovani aquilani dell’associazione Coppito Cuore e Anima sono un fulgido esempio di promozione sociale e di una sana e corretta cultura dell’accoglienza e della comunità, ora più che mai necessaria per contribuire alla rinascita sociale e aggregativa della città dell’Aquila ed in particolare delle sue frazioni, portando nuove energie, occasioni di incontro e di confronto, gioia e condivisione tra centinaia di ragazzi. Giovani che hanno saputo distinguersi fattivamente nel corso dell’anno e delle numerose esperienze messe in campo dall’Associazione con finalità aggregative, sociali e benefiche. Per questo, la Presidenza del Consiglio comunale che mi onoro di rappresentare in qualità di Presidente, esprime pubblicamente un sentito riconoscimento ai giovani dell’Associazione con l’augurio che lo stesso entusiasmo e la stessa responsabilità possano accompagnarvi per il vostro futuro e per il futuro della nostra città che ha sempre più bisogno dell’atteggiamento volitivo, ottimista e collaborativo delle nuove generazioni.”