Un supplemento culturale dedicato al sesto anniversario del terremoto aquilano. Martedì 7 aprile "9 novae", supplemento cultura di Criticaliberale.it diretto da Michele Fianco, dedica il sesto numero all'Aquila, a sei anni dal terremoto.
Lo speciale è curato da Anna Maria Giancarli, poeta e organizzatrice culturale, e avrà al suo interno interventi e contributi di alcuni tra gli intellettuali, artisti, operatori e attivisti più presenti sul territorio nell'ambito delle arti visive, del cinema, della poesia, della musica e del sociale.
Luca Bucci, Ugo Capezzali, il Comitato 3e32/CaseMatte, Alessandro Chiappanuvoli, Antonio Gasbarrini, Giancarlo Gentilucci, Gabriele Lucci, Maria Silvia Reversi, Walter Tortoreto, hanno partecipato a realizzare una panoramica, seppur parziale, della situazione attuale dell'Aquila. Lo speciale della rivista nazionale dimostra un'attenzione, ancora sentita, verso le realtà della città e del territorio.
"Convinti che sia facile emozionarsi e partecipare sul momento - afferma Fianco - più difficile seguire le vicende a distanza di tempo quando tutto sembra ormai scontato, ci è sembrato giusto e necessario indagare la situazione culturale e sociale dell'Aquila tra problemi ancora da risolvere e rinascita".