Il Consiglio comunale dell'Aquila ha approvato, stamane, con 17 voti favorevoli e 5 contrari, la proposta deliberativa riguardante l'inventario dei beni mobili ed immobili di proprietà comunale e il Conto consegnatario dei beni mobili per l'esercizio finanziario 2014.
Via libera dell'assemblea anche ai Conti degli agenti contabili, sempre per l'annualità 2014. La delibera ha ottenuto 16 voti favorevoli e 6 contrari.
Approvata all'unanimità anche l'atto deliberativo riguardante il rendiconto di gestione dell'istituzione del Centro servizi anziani, ente strumentale del Comune. Il bilancio del Csa, come comunicato nella relazione illustrativa dal sindaco Cialente, si chiude con un avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro.
Il Consiglio ha quindi discusso il Rendiconto di gestione per l'esercizio 2014, ricomprendente il Conto del bilancio, quello del Patrimonio e quello Economico. "Il Rendiconto - ha dichiarato l'assessore al Bilancio Lelio De Santis, nella sua relazione in Aula - presenta un avanzo di amministrazione di 47 milioni di euro, dei quali 33 disponibili, da utilizzare in parte per far fronte ai debiti fuori bilancio, rispetto ai quali si è provveduto ad un accertamento".
La deliberazione è stata approvata con 19 voti favorevoli e 5 contrari.