Giovedì, 28 Marzo 2013 00:05

Cronoprogramma: intervista a Ettore Di Cesare

di 
Verrà discussa e votata stamane, a Casa Onna, la delibera sul cronoprogramma della ricostruzione privata dei centri storici. Un documento fondamentale per il futuro del cratere.
 

 
Nell'ultimo consiglio comunale, il pomeriggio del 21 marzo, non si era arrivati all’approvazione: “si è deciso di rimandare per permettere alle opposizioni di presentare eventuali progetti di modifica”, ha raccontato in una intervista a NewsTown il consigliere di maggioranza Giustino Masciocco
 
Il gruppo consiliare di Appello per L’Aquila, che era già intervenuto denunciando le lacune del cronoprogramma, proporrà un emendamento per predisporre che l’Amministrazione rendiconti trimestralmente lo stato di attuazione dei piani di ricostruzione del Capoluogo e delle frazioni tramite pubblicazione di un documento, sul sito web del Comune, che dovrà contenere dati di previsione e di verifica, il fabbisogno finanziario programmato e le fonti di finanziamento previste, la disponibilità finanziaria residua immediatamente utilizzabile, eventuali azioni correttive, sottoservizi e previsioni di periodo. 
 
“Sempre, tranne che in questo caso, i cronoprogrammi prevedono dei momenti periodici di verifica essenziali per il rispetto delle tempistiche perché permettono l’adozione di eventuali azioni correttive”, sottolinea il capogruppo Ettore Di Cesare. “Inoltre, una popolazione informata e vigile esige e stimola il rispetto della tabella di marcia e degli impegni presi”.
 
L’intervista di NewsTown.
 

Ultima modifica il Domenica, 31 Marzo 2013 16:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi