Con gli hashtag #RiprendiamociLaquila e #diventaprotagonistadelcambiamento, gli attivisti del Movimento 5 Stelle aquilano hanno creato una piattaforma web [qui] con la quale "chiunque può interagire con i propri contributi ed idee per le prossime elezioni amministrative", previste a primavera.
La piattaforma è stata presentata al Palazzetto dei Nobili, nel centro storico del capoluogo abruzzese, in presenza della senatrice aquilana di M5S Enza Blundo e dei "meetup riuniti".
"Sul blog è possibile per ogni cittadino, fornire il proprio contributo per la costruzione di un programma politico e sociale serio, partecipato, condiviso e fattibile nel vero interesse della città e di coloro che la vivono - affermano gli attivisti del partito di Grillo - tale piattaforma è a disposizione anche per invitare i cittadini aquilani in possesso dei requisiti previsti dal Movimento 5 Stelle, a diventare protagonisti del cambiamento segnalando la propria disponibilità a presentare la candidatura".
Le candidature saranno in seguito esaminate sottoponendole a una assemblea in cui gli attivisti procederanno a votarle in linea con i principi e le regole del Movimento 5 Stelle. Esiste anche un termine (28 febbraio) entro il quale le segnalazioni con volontà di candidatura dovranno pervenire al blog degli attivisti aquilani. L'elenco di coloro che intenderanno candidarsi "sarà aggiornato a cadenza settimanale e reso pubblico". (m. fo.)