"Socialisti in movimento", il movimento politico su base nazionale nato sulla scorta dei "comitati socialisti" per il No al referendum dello scorso 4 dicembre, sostiene all'Aquila la candidatura a sindaco di Nicola Trifuoggi.
"I propri candidati, nella lista Progetto Trifuoggi per L'Aquila, concorrono in questa competizione elettorale in una coalizione che vuole una città amministrata in modo trasparente e la più larga partecipazione di cittadini". Con queste parole Socialisti in movimento annuncia il proprio sostegno all'ex vice sindaco della giunta Cialente.
"Socialisti in Movimento appoggiano la proposta politica di Trifuoggi sindaco perché con chiarezza questa coalizione che si è dichiarata da subito disposta a dialogare con le tante aree civiche e democratiche della città per costruire insieme una proposta alternativa al Partito Democratico e alla coalizione che a livello locale lo sostiene", si legge nella nota.
"Liste composte da persone che rispecchiano fedelmente lo spirito della comunità cittadina e un programma che ruota su due punti fondamentali: far crescere una nuova classe dirigente di giovani amministratori capaci e far tornare L'Aquila ciò che era, una grande città europea, capoluogo di Regione, una città in cui si produce, c’è lavoro e i servizi sociali fondamentali sono garantiti a tutti. L’Aquila città giusta, che vuole garantire giustizia, uguaglianza, aiutando le fasce più deboli e i ceti medi oggi drammaticamente sempre più poveri".