Mercoledì, 27 Agosto 2014 18:02

Consiglio comunale, Pierluigi Mancini vs Cialente: "Inaccettabili sue dichiarazioni"

di 

In merito a un articolo pubblicato due giorni fa da NewsTown, contenente alcune dichiarazioni del sindaco Cialente sui consiglieri comunali Peppe Ludocivi e Pierluigi Mancini, quest'ultimo precisa quanto segue:

"Le dichiarazioni del Sindaco Cialente, riportate in un articolo del giornale on line NewsTown, ingiuriano gravemente il sottoscritto, senza alcuna fondata ragione, e meritano una breve replica".

"Le dichiarazioni del Sindaco sono inaccettabili nel tono e nel contenuto. Come comunicato dal Presidente del Consiglio comunale, infatti, nel corso della seduta consiliare di lunedì 25 agosto, sono stato costretto ad abbandonare l’Aula per un improvviso problema familiare. Se solo il Sindaco Cialente si fosse preso la briga di informarsi avrebbe probabilmente evitato esternazioni così infondate e offensive".

"È del tutto gratuito, inoltre, l’accostamento all’ex Vice Sindaco Roberto Riga il quale, peraltro, a seguito di un’informazione di garanzia, ha inteso correttamente dimettersi dal suo incarico per evitare problemi all’Amministrazione attiva. Invito dunque il Sindaco a rivolgersi al sottoscritto, come a chiunque altro, con toni diversi. In particolare trovo velenoso il riferimento ai gettoni di presenza, oltre che destituito di ogni fondamento. Cialente denota una propensione notevole a scaricare su altri le proprie responsabilità, tra l’altro in maniera grossolana".

"L’Api ha sicuramente subito una serie di vicissitudini, sia a livello nazionale che locale. È bene ricordare però che, a livello locale, è stato il partito che ha fatto vincere le elezioni al Sindaco Cialente, riportando un risultato elettorale di tutto rispetto, ponendosi come seconda forza della coalizione dopo il Pd. Mi astengo dal soffermarmi sui numerosi impegni disattesi dal Sindaco fin dall’inizio della seconda legislatura. Omissioni che hanno provocato altresì continue frizioni anche in altri partiti della coalizione. A margine, rilevo che il decisivo apporto dell’Api sul bilancio, come in tema di ricostruzione e su altre questioni importanti c’è sempre stato e ci sarà sempre, per onorare gli impegni assunti con gli elettori, a differenza di quanto hanno fatto altri".

"Ricordo, infine, al Sindaco che la città si governa centrando i risultati e rispettando il programma di governo, non certo mistificando la realtà e scaricando su altri le proprie responsabilità e inefficienze".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi