Stamane, Giovanni Legnini è tornato a L'Aquila, per partecipare alla cerimonia inaugurale dell'Anno accademico 2014/2015 della Scuola della 'Guardia di Finanza'.
Non ha mancato di rispondere alle domande sulla Legge per la ricostruzione, a cui ha lavorato da sottosegretario all'Economia con delega al cratere, e fino all'elezione alla vice presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura. Legge ancora chiusa in un cassetto: "Voglio continuare ad essere soggetto di stimolo per il Governo", ha sottolineato Legnini.
"Il testo di legge è pronto", ha ribadito il vice presidente del Csm. "Naturalmente, potrà essere rivisto e arricchito nei modi che il Parlamento riterrà. C'è una volontà da parte di tutti di approvare quell'importante disegno di completamento della strumentazione normativa in chiave di organicità e sistematicità e anch'io, da cittadino abruzzese, da rappresentante delle istituzioni, sollecito il governo e il Parlamento a fare in modo che questo percorso legislativo si avvii subito e si concluda altrettanto presto".
L'intervista di Roberto Ciuffini.