Domenica, 23 Agosto 2015 23:34

L'Aquila. Aspettando Renzi-Godot, Cialente: "Non verrà, riunione con Delrio"

di 

"Non è in programma, noi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione". Laconico il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, che a precisa domanda su una possibile - quanto annunciata vanamente da mesi - visita del premier Matteo Renzi nel capoluogo, nega di aver ricevuto comunicazioni dal governo. L'ennesima indiscrezione sull'ennesima visita-fantasma era trapelata stamane sulla carta stampata [leggi l'articolo].

Renzi, secondo il primo cittadino - intervistato da NewsTown poco prima dell'accensione del tripode della Perdonanza - non verrà il 25 agosto: "Martedì sarà a Rimini al Meeting di Comunione e Liberazione e poi andrà a Pesaro - sottolinea il Sindaco, dimostrando di essersi informato sugli spostamenti del Primo Ministro - però dobbiamo mettere a punto delle cose con il Governo (la questione tasse-Ue e la legge per la ricostruzione in agenda, ndr) e io ho chiesto che ci sia un incontro con il ministro Graziano Delrio, qui all'Aquila".

Renzi non si è mai recato all'Aquila e nel cratere sismico abruzzese da quando è diventato capo del Governo. Il Partito Democratico locale, in imbarazzo per le mancate visite, ha più volte annunciato l'arrivo del proprio leader. Promesse, finora, mancate.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi