Venerdì, 18 Dicembre 2015 14:05

L'Aquila, in viaggio verso Lucca senza Sandomenico per fare risultato

di 

E' partita oggi verso la lontana trasferta lucchese, L'Aquila calcio di Mister Perrone.

In campo domani non ci sarà però il bomber Sandomenico, squalificato. Al suo posto potrebbe tornare titolare Ceccarelli.

Ieri, in conferenza stampa Perrone ha parlato di un'assenza "importante", prospettando un possibile cambio di modulo: un 4-4-2 in cui l'attaccante scuola Lazio tornerebbe sulla fascia "ma ci sono anche altre soluzioni" ha detto il tecnico, non escludendo di giocare con lo stesso 3-5-2 casalingo.

Di fronte a sé L'Aquila, a 20 punti, troverà i rosso neri della Lucchese, squadra in netta ripresa dopo il cambio di allenatore e che ha confezionato 12 punti nelle ultime 5 gare, tirandosi fuori dalla zona play out ed ora a quota 16. Contro L'Aquila potrebbero essere assenti all'ultimo Benvenga, per una botta, e Mori per un attacco influenzale. In più la Luccehse contro i rossoblù indosserà una maglia speciale per festeggiare i suoi 110 anni.

Lucca fu trasferta amarissima la scorsa stagione per le ambizioni di una L'Aquila che voleva puntare alla promozione. Quest'anno, in vista della penalizzazione che arriverà in gennaio, sarà importante fare risultato in terra toscana, in vista dell'ultima giornata del girone d'andata, nel 2016, con la Lupa Roma.

"Se si girasse a 24 punti sarebbe una buona media, speriamo di riuscirci", ha dichiarato Perrone.

A Lucca la squadra sarà seguita, come sempre, da una cinquantina di tifosi rossoblù. I biglietti sono acquistabili fino alle 19 presso il Multiservice di Marco Tursini nel centro commerciale "i Quattro cantoni".

La probabile formazione (4-4-2): Zandrini, Maccarrone, Cosentini, Piva (Di Mercurio), Bigoni; Milicevic, Mancini, Ceccarelli, De Francesco (Bensaja); De Sousa, Perna

L'Aquila con Emergnecy

Intanto ieri i calciatori Nicholas Bensaja e Dennis Di Mercurio sono stati commessi per un giorno nello spazio Natale Emergency nell'Hotel Castello alla Fontana Luminosa.

Tra pacchetti, fiocchi rossi e consigli per gli acquisti natalizi agli aquilani, i ragazzi rossoblu hanno trascorso un pomeriggio diverso all'insegna della solidarieta' con i volontari dell'associazione.

Il ricavato delle vendite di Spazio Natale, infatti, va a sostenere i progetti di Emergency in Italia.

"L'Aquila Calcio - si legge in una nota della società - ringrazia Emergency, il gruppo dell'Aquila, per averci dato la possibilita', nel nostro piccolo, di sostenere una grande associazione che svolge un preziosissimo lavoro quotidiano a fianco dei piu' deboli".

 

Ultima modifica il Venerdì, 18 Dicembre 2015 14:20

Articoli correlati (da tag)

Chiudi