Giovedì, 02 Giugno 2016 14:34

L'Aquila calcio, dieci giocatori lasciano. Cipriani: "Soci coesi con la Presidenza"

di 

Ieri L'Aquila calcio ha reso noto di aver ratificato "le risoluzioni consensuali dei tesserati: Marco Bigoni, Alberto De Francesco, Claudio De Sousa, Dennis Di Mercurio, Manuel Mancini, Giordano Maccarrone, Simone Piva, Francesco Scotti, Vittorio Tateo Triarico, Giovanni Zandrini. E per quello che riguarda lo staff tecnico di Carlo Perrone, con il vice allenatore Tommaso Grilli e con il preparatore atletico Emiliano Notarmuzi.

In questo momento difficile, dopo il comunicato del Supporter's Trust, sono arrivate poi anche le parole di uno dei soci minori dell'attuale sodalizio rossoblù, l'architetto Stefano Cipriani. Cipriani imprenditore edile anche lui, è entrato in società nel 2012 e fa parte di quel gruppo di soci che detengono solo una piccola quota.  

"Pur non essendo coinvolto nelle scelte sportive e amministrative della società - ribadisce nella nota - è opportuno ribadire che nessuno di noi soci è in 'fuga' dopo la scottante delusione, che nessuno di noi ha mai speso il nome de L'Aquila Calcio per acquisire appalti nella ricostruzione, che siamo coesi e solidali con il presidente e con il vicepresidente, del quale non condividiamo le dimissioni e, soprattutto, che siamo delusi dal trattamento ricevuto dopo aver dato tanto per contribuire alla rinascita di una città devastata".

"La delusione è grande - prosegue l'Architetto - e noi ci assumiamo le nostre responsabilità, ma invitiamo anche a spostare l'attenzione su coloro che non hanno invece fatto nulla per sostenere la squadra. Mi riferisco a quella parte di pubblico che è mancata e agli imprenditori assenti o forse è meglio dire ai 'prenditori'".

"Ovviamente il mio ringraziamento, assieme a quello degli altri soci, va a tutti i nostri sponsor che, nonostante l'annata difficile, hanno scelto di darci fiducia".

"Noi - conclude Cipriani - ci abbiamo creduto e continueremo a farlo per il rispetto che meritano i colori de L'Aquila Calcio e fino a quando non avremo la certezza di poter passare il testimone". (a.t.)

Ultima modifica il Giovedì, 02 Giugno 2016 15:24

Articoli correlati (da tag)

Chiudi