Domenica, 11 Settembre 2016 18:00

L'Aquila a Foligno acciuffa la prima vittoria all'ultimo respiro e in rimonta

di 

L'Aquila conquista la sua prima vittoria sul campo del Foligno e lo fa all'ultimo secondo, dopo essere passata in svantaggio al 74', raddrizzato la partita grazie ad un rigore trasfomrato da Mininlceri all'81' e trovato il raddoppio fuori tempo massimo, nei minuti di recupero, sempre con Minincleri che ha sfruttato un lancio in verticale di Ganci.

Meno male, perché a L'Aquila i primi tre punti della stagione servivano come il pane, per andare dritti dritti incontro alla seconda trasferta consecutiva, per affrontare un'altra favorita alla vittoria finale, il Rieti, a punteggio pieno e che è andata a vincere oggi proprio a Monterosi per 1-0. 

E perché, diciamolo, di vittorie, negli ultimi tempi, ce ne sono state davvero poche (l'ultima a maggio contro la Lupa Roma arrivò dopo mesi di digiunoe non servì a niente). E questa vittoria - a Foligno, in serie D - fa bene anche all'ambiente ed hai tifosi presenti in un centinaio anche oggi e che hanno fatto gran festa nel finale nel proprio settore. 

Una vittoria arrivata però dopo una prestazione scialba almeno fino al gol degli umbri, dopo il quale la squadra di Morgia è sembrata come svegliarsi prendendo anche una traversa e recriminando per un gol annullato e un altro rigore non concesso.

Nello stesso girone a punteggio pieno l'altra abruzzese, l'Avezzano, ha vinto di misura la prima in casa col Flaminia (1-0). (ale.tet.)

IL TABELLINO

L'AQUILA CALCIO: Salvetti, Bartoccini, Gagliardini, Arboleda (14′ st Diktevicius), Sembroni, Pietrantonio, Minincleri, La Vista (32′ st Faal), Bonvissuto (14′ st Ganci), Zane, Russo. A disp.: Farroni, Iafrate, Di Crosta, Esposito, Sieno, Valentti. All. Michele Coppola.

FOLIGNO: Piccheri, Calzola, Pilleri, Giambi, Adamo, Seye, Urbanelli (20′ st Fondi F.), Merkaj, Fondi G. (41′ st Barwuah), Catanese, Nedelkovski (20′ st Orecchiuto). A disp.: Stoppini, Bagnetti, Felleca, Silvestri, Iovine, Di Maira. All. Tommaso Guazzolini.

ARBITRO: Giampiero Miele (Nola).
ASSISTENTI: Francesco Coppola (Caserta), Antonio Di Lauro (Frattamaggiore)

ESPULSI: 43′ st Calzola.

foligno

Ultima modifica il Domenica, 11 Settembre 2016 18:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi