Lunedì, 19 Settembre 2016 17:33

Calcio e Territorio - Iniziata la Prima categoria. In Promozione San Gregorio vince

di 
Il servizio di Rete 8 su Nero stellati - Amiternina

Continua la rubrica di Newstown "calcio e territorio" in questo primo lunedì che segue la domenica di debutto per il campionato di prima categoria,  in particolare dei gironi A e C, in cui sono coinvolte le squadre dell'aquilano nella Valle dell'Aterno.

Ma partiamo dall'Eccellenza con l'Amiternina che dopo i tre punti di domenica scorsa torna a perdere per 2-0 contro i Nerostellati di Pratola Peligna neo promossi nella categoria .
Per i ragazzi dell'ex Aldo Di Corcia c'è stato poco da fare con due gol presi entrambi all' inizio dei due tempi di gioco. Al 4' del primo tempo il gol è stato di Pacella mentre al 9' del secondo di Isotti.
I giallo-rossi Scoppatani hanno creato poco e offerto una prestazione piuttosto scialba nel complesso, forse abbattuti dal gol iniziale preso a freddo, riuscendo a pungere di più solo nel finale quando avrebbero però potuto prendere anche il terzo gol su rtipartenza.

classifica eccellenza 3 gio

Torna invece a vincere in Promozione il San Gregorio contro il Luco. Nell'impianto di casa sul tratto aquilano (Zona Est) della Statale 17, i ragazzi di Mister De Angelis passano in vantaggio con una rete su azione di Solomakha al 10' del primo tempo. Il Luco pareggia 20minuti dopo con un tiro da fuori area di Di Pasquale. Nel secondo tempo i nero azzurri aquilani conquistano un rigore con l'espulsione di Taurini per fallo da ultimo uomo. Marrone trasforma e fa salire San Gregorio a quota 6 in classifica. Riuscirà a ripetere il super campionato della scorsa stagione?

classifica promozione 3gio

 

Buona la prima. Debutto per le aquilane di Prima categoria inserite nei gironi A e C.

In quello A, il Tornimparte si impone in rimonta sul campo della matricola Capitagnano per 2-1,Capitignano che aveva aperto le marcature con Placidi. Il Tornmparte ha risposto subito con Cicchetti per poi vincere con un rigore a dieci dal termine trasformato da Miocchi.

Sul fronte Pizzolano risultati altalenanti: la NewTeam Pizzoli acciuffa un pareggio in casa per 1-1- contro il San Pelino, mentre il Pizzoli viene travolto per 6-1 dal Real Carsoli. Il primo tempo tuttavia si era concluso per 1-0 in una partita che sembrava piuttosto equilibrata. Poi il crollo dei ragazzi Armando Rinaldi che avranno modo di rifarsi. Nello stesso girone il Cesaproba ne prende due in casa del Vallelonga (2-0).

Nel girone C invece, all'esordio in categoria,dopo la fantasmagorica promozione dell'anno scorso, il Villa Sant'Angelo batte, rischiando tra l'altro di essere calmorosamente rimontatA, l'Alanno per 3-2. A segno con una doppietta anche il solito Sperandio, che - nonostante l'età ed il salto di categoria - continua imperterrito a segnare. Perde il Moro Paganica Aquilana che non riesca a compiere nessun miracolo a Sant'Anna e perde per 3-1 dopo avere trovato il momnentaneo pareggio sull' 1-1. Infine pareggia a Manoppello all'ultimo secondo il Fossa Valle dell'Aterno.

Intanto sono uscite le squadre aquilane che parteciperanno al campionato di Terza Categoria che partirà il prossimo 2 ottobre (insieme al girone A di seconda dunque):

3 categoria

(A.T.) 

 

Ultima modifica il Lunedì, 19 Settembre 2016 18:30

Articoli correlati (da tag)

Chiudi