Lunedì, 05 Dicembre 2016 17:11

Calcio e territorio - Continuano a vincere New Team Pizzoli e Tornimparte

di  Redazione

Nuovo week end di calcio a Est e a Ovest della città dell'Aquila, tra l'alta Valle dell'Aterno, i campi delle frazioni, la Statale 17 e la conca aquilana: da Cesaproba a Fossa, da Pianola a San Gregorio da Scoppito a Barisciano, passando per Roio, Arischia, Pianola e le squadre aquilane di San Francesco e Petinum...

Un week end che ha visto la vittoria dell'Aquila calcio al Gran Sasso - Acconcia e la sconfitta in Eccellenza a Città Sant'Angelo, contro l'Angolana, dell'Amiternina che con questa nuova sconfitta (nonostante la vittoria di domenica scorsa) resta impantanata nelle secche della bassa classifica, penultima a quota 12 ( comunque a quattro punti dalla zona salvezza). Alla squadra di Di Corcia non basta la doppietta del solito Terriaca che prima pareggia l'iniziale 1-0, poi accorica le distanze sul 3-2 nel secondo tempo senza riuscire nella rimonta

Sfortunato in Promozione il San Gregorio che torna sconfitto da Fontanelle per 1-0 a causa di un rigore assegnato agli avversari nel secondo tempo. I nerazzurri di De Angelis avevano reclamato un penalty nel primo tempo.
San gregorio che resta dunque a quita 16, due punti sopra la piena zona play out. Prossimo turno contro il forte Notaresco.

Scendiamo in Prima Categoria Girone A dove New Team Pizzoli e Tornimparte proseguono il loro campionato alla grande. La nuova squadra Pizzolana, dopo la vittoria nel derby, vince ancora al Comunale contro il Tagliacozzo per 2-0. La partita, la New Team, la fa sua, come ormai tradizione, nel secondo tempo grazie ad un gol di Alfonsi all' 80'. Ci pensa poi Piri al 90', a fissare il risultato sul 2-0. La NT Pizzoli torna così sola al secondo posto a cinque punti dal Real Carsoli che prova la fuga dopo la vittoria in trasferta con lo Sportland.
Continua a valanga il Tornimparte, alla sua quinta vittoria consecutiva per 5-0 contro il Magliano. Per la squadra di Rotili, secondo attacco del girone dopo il Real Carsoli, tripletta di Miocchi più gol di Coletti e Masciantonio. Il primo tempo si era chiuso con il risultato già di 4-0. Con questa vittoria Tornimparte è sola al quarto posto a due punto dal terzo occupato dallo Sportland.

Due punti persi invece per il Pizzoli che in casa di un coriaceo Villa San Sebastiano si fa riprendere per 3 volte pareggiando per 3-3 e sprecando un rigore nei minuti di recupero. Per gli aquilani gol Lepidi, Del Coco ed Altobelli. Pizzoli a 18 punti, a sei punti dalla zona play off.

Il Cesaproba viene travolto dal Barrea per 6-3 e il Capitignano capitola di misura in casa contro il Venere per 2-3.

Andamento delle aquilane peggiore nel dodicesimo turno del girone C con il solo Villa Sant'Angelo a muovere la classifica con un pareggio per 2-2 contro il Cepagatti. A raddrizza per due volte il risultato per i locali ci hanno pensato il solito De Michele nel primo tempo e il solito Sperandio nel secondo. Villa ora a 20punti, due punti indietro la zona play off, dove a muovere la classifica sono S.Anna e Scafa rispettivamente vincenti con Fossa e Paganica.
Il Moro infatti perde malamente in casa per 3-0 in casa mentre Fossa viene sconfitta di misura in trasferta.

Arriviamo così in seconda categoria dove si registra il cambio al vertice dove attualmente si trova il Genzano vincitore per 3-2 nello scontro diretto col San Francesco.
La partita giocata sabato a San Gregorio, ha visto la squadra di Narducci portarsi avanti per due volte sempre su rigore, una volta con Gioia e l'altra con Tartaglia. Il San Francesco ha rimontato entrambe le volte con Martinelli. Il 2-2 è arrivato ad inizio secondo tempo ed il risultato è rimasto quello fino al 87', con le due squadra che si sono affrontate a viso aperto in cerca del vantaggio e della prima posizione in classifica. Nel momento in cui al San Francesco sembrava esser rimasto qualcosa in più è arrivato a tre minuti dalla fine il vantaggio di Gioia. Pesa ai fini della gara l'annullamento del 3-3 arrivato al 90' a firma di Damiani che aveva buttato la palla in rete sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione. L'arbitro infatti ha annullato il gol, apparso ai più regolare, tra le vibranti proteste degli ospiti.
Pacentro ha ancora una partita da recuperare a Pianola e potrebbe portarsi solo al primo posto dopo aver superato anche domenica il fanalino di coda San Gregoriese. I peligni vincono in fatti per 4-2 arrivando a scavalcare il San Francesco e piazzarsi (per ora) soli al secondo posto.

Importante vittoria del Forconia che sembra essersi rimesso sui binari giusti. La squadra di Scotti batte il Montereale per 4-2 Valerio Calabrese, Christopher Di Gasbarro e Mattia Di Giovanni (su rigore), poi c'è stato l'eurogol di Carlo De Patre. Per il Montereale, alle prese con numerose assenze, hanno segnato Alessandro Baldassari e Luca Di Loreto. Vince anche la Polisportiva Morronese per 4-1 contro il Monticchio mentre il Pianola espugna Scoppito grazie a un calcio di rigore di Davide Tonati nel primo tempo.

Niente da fare per il Pitinum che a Centicolella perde ancora, stavolta contro il Preturo per 3-1.

In terza categoria al comando in solitaria c'è iil Capestrano che espugna il campo dell'atletico Preturo. Finisce 2-2 il derby tra Bazzano e Arischia, mentre Roio espugna San demetrio per 1-0. La Virtus ìBarischano piatta invece per 1-1 contro il Cansano

 (A.T.)

Ultima modifica il Martedì, 06 Dicembre 2016 15:01

Articoli correlati (da tag)

Chiudi