Le note più colorate di L'Aquila-Lucchese arrivano entrambe entrambi dagli spalti della curva sud, sempre più al centro della vita sociale della città.
Così Erica Fiordigigli ha deciso, tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, di passare nel giorno del suo matrimonio in curva, vestita da sposa: "Sono tifosissima dell'Aquila calcio e non potevo non farlo" ha dichiarato a NewsTown dopo essersi fatta fotografare qua e là al centro del tifo in mezzo ad un pubblico incuriosito dal lungo strascico bianco. Ma suo marito, Mirko Malatesta, non c'era:" E' rimasto fuori a lui no interessa L'Aquila, ma non litigheremo per questo, mi conosce bene".
Sempre in curva è spuntato, nel primo tempo, il noto bandierone dell'omonima associazione "Jemo nn'anzi" (appeso per lungo tempo anche sulla torre civica inagibile della città).I Red Blue Eagles infatti hanno accettato di impegnarsi per raccogliere le firme necessarie a candidare Porta Barete al progetto 'I luoghi del cuore", e jemo nn'anzi è stata dal principio tra i promotori della riqualificazione della porta medioevale. (Ale Tet)
Questo e molto altro nelle 30 foto di Giovanni Max Mangione