"La seconda difesa migliore d'Europa" ha ricordato parlando della Reggiana in conferenza stampa Mister Nunzio Zavettieri.
La prossima avversaria dell'Aquila (domenica, ore 18), inoltre, è la quarta capolista delle ultime quattro giornate del girone B di Lega pro e - cosa davvero particolare - è anche il peggior attacco. Ha segnato 5 gol in otto partite (uno in meno dell'Aquila comunque).
Ma ne ha presi solo due:"Ha vinto le ultime due partite senza subire gol come noi - ha aggiunto l'allenatore rossoblù - è una squadra molto organizzata che reciterà un ruolo importante nel campionato".
"Il tipo di partita che ho preparato - ha poi affermato sicuro il mister - è quello della settimana scorsa e di due settimana fa: andremo in campo per determinare il nostro gioco e giocarci la partita a viso aperto senza nessun tatticismo con la voglia di ottener il massimo".
Insomma in pieno stile Zavettieri, in teoria più quello visto a Teramo che con la Lucchese, dove la squadra ha avuto un calo atletico nel secondo tempo.
Proprio per questo in settimana ci sono stati gli accorgimenti richiesti dallo stesso mister: la squadra si è allenata quasi sempre sul campo in erba di Centi Colella e ha svolto la rifinitura - per la prima volta - allo stadio Fattori. "Mi aspetto per questo una partita diversa da quella con la Lucchese prima della quale ci siamo allenati solo su sintetico. E' importante allenarsi anche al Fattori per avere quegli spazi e la profondità che poi si trovano nei campi la domenica. Dai ragazzi mi aspetto una grande partita".
Da registrare il ritorno tra i disponibili di Scrugli e Mancini che hanno scontato il turno di squalifica e di Pomante che ha recuperato dall'infortunio quasi al 100%.
La probabile formazione: Zandrini, Zaffagnini, Maccarrone, Scrugli, Pedrelli, Corapi, Mancini, Zappacosta, Sandomenico, Perna, Pacilli.
COSTIUITO IL SUPPORTER TRUST "L'AQUILA ME"
Venerdì presso l'auditorium dell' A.N.C.E., nel quartiere del Torrione, si è svolta l'assemblea costitutiva del supporter trust "L'Aquila me'" associazione di tifosi "a sostegno de L'Aquila Calcio, nato per essere un punto di riferimento per la tifoseria aquilana per un maggiore coinvolgimento dei supporters nella vita del club".
"Il passaggio formale - scrivono dal Trust - arriva dopo la grande attività svolta dal gruppo promotore, iniziata alla fine dello scorso anno, che nella sera di ieri ha illustrato ai presenti gli aspetti principali dello statuto dell'associazione, le categorie dei soci alle quali è possibile aderire per prendere parte alle iniziative che riguarderanno il rapporto tra i tifosi e club e lo spirito che guiderà il neonato collettivo".
"La società dell'Aquila Calcio, da sempre presente in contatto con il gruppo promotore ha aderito al'iniziativa. Sono entrati, infatti, come soci sostenitori, il presidente Corrado Chiodi, il direttore generale Ugo Mastropietro e l'amministratore unico Fabio Guido Aureli".
Finora sono state raccolte già circa mille adesioni. Si può aderire con euro 7.50 (per i ragazzi fino a 16 anni), euro 15 (quota minima da 16 anni in su a cui corrisponde la dicitura di socio ordinario), con euro 60 ( socio sostenitore) e euro 600 (socio benemerito).
Si può aderire presso Multiservice di Marco Leo Fede Tursini (presso il centro commerciale 4 cantoni), Exit Moda, Nero Caffè.