"Le sensazioni sono positive", riferisce in sede di conferenza stampa il mister aquilano Nunzio Zavettieri, ma le tegole per la sfida contro la capolista Ascoli (sabato ore 14:30) non mancano.
La sorte ha voluto che nell'amichevole a porte chiuse con la Beretti al Fattori si siano infortunati sia Zaffagnini che Pacilli: il primo nel recuperare un pallone ha sentito tirare un muscolo e si è fermato, il secondo pare abbia ricevuto un 'pestone' da uno dei giovani avversari e non ce la fa a recuperare. A detta del tecnico saranno a disposizione entrambi per la sfida con il Prato.
Sarebbe davvero un duro colpo a questo punto la defaiance anche del forte difensore siciliano Maccarrone (contro l'attacco più forte del girone). In base al suo recupero (dato al 50% da Zavettieri) L'Aquila deciderà se schierare la più classica difesa a tre o, in caso di assenza, a quattro.
A disposizione entrambi i nuovi acquisti, presi anche per rafforzare la struttura fisica della squadra: il centrocampista serbo Djuric molto probabilmente sarà in campo dal primo minuto mentre l'attaccante Pozzebon partirà quasi certamente dalla panchina ma è in un buon stato di forma. Tra i convocati anche l'esterno Gotti.
E' comunque probabile che Maccarrone giochi, come d'altronde Corapi che sembra non aver ancora smaltito del tutto un colpo al costato e dunque sarà in mezzo al campo non al 100%. Del Pinto come noto dovrà scontare il turno di squalifica.
Anche l'Ascoli dovrà fare a meno come noto di Tripoli e Chiricò, ma anche di Avogadri e Pelegatti mentre Berettoni probabilmente partirà dalla panchina. Sarà invece del match il neo acquisto bianco nero Nardini.
"E' un peccato che partite del genere non si giochino con il massimo potenziale possibile da parte di entrambi le squadre" è la riflessione di Zavettieri.
"I ragazzi sono coscienti dell'importanza della partita - continua il mister - gli ho detto di stare sereni e non pensare alla classifica. Anche per me sarà una partita importante e speriamo di regalare una partita avvincente e che i tifosi torneranno contenti di essere stati allo stadio per l' intensità, l'orgoglio, il rispetto per la maglia messo in campo. Questo è quello per cui oggi firmerei".
La probabile formazione dell'Aquila (3-4-3): Zandrini, Pomante, Carini, Maccarrone, Pedrelli, Scrugli, Corapi, Djuric, Triarico (Pozzebon), Virdis, Sandomenico
La probabile formazione dell'Ascoli (4-3-2-1): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone, Carpani; Nardini, Mustacchio; Altinier.