Domenica, 29 Marzo 2015 17:07

L'Aquila-Santarcangelo, le pagelle: Pomante guida, Corapi brilla

di 

Zandrini 6: non ha colpe sul gol e compie un paio di parate dando sicurezza al reparto tranne che in un occasione quando, nel finale, controlla male coi piedi rischiando troppo.

Pomante 7,5: gol e gran prestazione. E' il capitano, punto di riferimento in mezzo al campo, sicurezza della difesa. Trascina la squadra alla vittoria nonostante non sia nelle migliori condizioni fisiche.

Zaffagnini 6,5: prova senza sbavature affianco del capitano.

Scrugli 6,5: oggi buona prova di entrambe gli esterni. Il calabrese macina Km sulla fascia, difende quando deve difendere e si propone in avanti come sa fare quando serve.

Pedrelli 7: sembra tornato quello di una volta. L'Aquila ha bisogno di lui e dei suoi cross. La sensazione è che sia lui che Scrugli stiano beneficiando della difesa a quattro.

De Francesco: 6,5: ormai una sicurezza di cui L'Aquila non potrà più fare a meno. Chiede il cambio per stanchezza nel secondo tempo.

Djuric 6. Il suo brutto errore potrebbe costare davvero caro (ed un voto in meno) e cala molto nel secondo tempo anche a seguito di una botta ricevuta. Ma la posizione in cui è stato schierato e la coppia con De Francesco nel primo tempo sono incoraggianti. Con Perpetuni non ancora al 100%, saranno in tre a coprire la posizione dei due davanti la difesa.

Pacilli 6,5: Sempre pericoloso, con qualche giocata di altra categoria e incipit di buone geometrie in mezzo al campo.

Corapi 7,5: Nelle iultime due gare è tornato a splendere.

Triarico 6,5: Il solito Triarico, gran gamba e piede non irresistibile. Si allunga spesso troppo il pallone quando negli ultimi 15metri diventa da operaio della fascia, potenziale uomo assist.

Virdis 6: esce tra gli applausi del Fattori che premiano l'impegno del Sardo che non è riuscito a trovare palle gol tranne che nei primi minuti nonostante il gran laovro col corpo.

Perpetiuni (dal 19' per De Francesco) 6: Sta crescendo ma gli mancano ancora minuti nelle gambe. Oggi entra in una fase cruciale del match e contribuisce a dare ordine in fase difensiva. Prova qualche verticalizzazione delle sue, buone nelle intenzioni ma non precise. 

Pozzebon (dal 27' per Virdis) 6,5: Da tutto per far salire la squadra, lottando col proprio corpo facendo e ricevendo falli.

Sandomenico (dal 33' per Pacilli) 5,5: Potrebbe essere l'uomo che risolve la partita, invece non riesce a fare mai quello che vorrebbe. Non è un buon periodo. L'Aquila ha bisogno di lui.

 

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2015 00:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi