Domenica alle 14 gioca L'Aquila, di nuovo in casa. Questa volta contro un'altra "diretta contendente alla salvezza" come il Santarcangelo.
"Non esistono squadre materasso in questo girone" ha ripetuto anche oggi in cnferenza stampa Mister Perrone.
Di certo però il Santarcangelo non giocherà a viso aperto come la più attrezzata Carrarese che inoltre domenica scorsa è andata presto in svantaggio lasciando ancor di più spazi ai rossoblù: "Ma a me la squadra sotto il punto di vista della qualità dle gioco è piaciuta più contro il Savona - ha ripetuto il mister - sarà importante non commettere errori e che i giocatori corrano tutti anche in fase di non possesso palla come ha fatto Sandomenico domenica scorsa".
De Sousa partirà dalla panchina per un influenza che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti da mercoledì. "Al suo posto ci sarà Perna" svela senza fronzoli Perrone, "domani ci sarà lui perché stiamo giocando con un attaccante centrale, ed io ne ho due. E' giusto si giochi le sue chance. Non ci son i presupposti per un cambio di modulo e non sarebbe neanche giusto".
In difesa quasi certa la conferma di Cosentini a centrale, che ha ormai conquistato la fiducia del tecnico. Se Piva è in fase di recupero dopo l'infortunio, intanto alla rosa si è aggiunto Ligorio: "Col direttore eravamo d'accordo di far rimanere due posti liberi nel caso potesse arrivare qualche altro giocatore. Poi però alcune trattative col Pescara no sono andate in porto e prima del mercato di gennaio non ci saranno nuovi arrivi. Ligorio era sul libro paga della società e mi sembrava sciocco continuare a tenerlo fuori viste le condizioni. In ogni caso resta libero ancora un altro posto in rosa".
Da ricordare che il Santarcangelo ha giocato il suo recupero durante la settimana, "per di più hanno giocato su un campo appesantito dalla pioggia e questo potrebbe in teoria favorirci" ricorda Perrone.
E a proposito di campi non si poteva parlare di quello di Acquasanta: "Alla presentazione della squadra si capì che l'inaugurazione doveva essere il 14 novembre contro il Teramo - ha affermato polemicamente il tecnico - sarebbe importante giocare là per tanti aspetti anche perché al Fattori ci gioca anche la squadra di rugby e le buche ogni volta è più difficile andarle a coprire, già domenica scorsa era abbastanza irregolare. Da qui in avanti non potrà che peggiorare e paradossalmente per le buche è meglio quando il terreno è morbido che quando è duro. Il terreno di Acquasanta si presta bene per le caratteristiche dei nostri giocatori e di certo allenarsi dove poi la domenica si gioca è importantissimo".