Altro (primo) pomeriggio radioso dopo quello con il Tuttocuoio negli spogliatoi del Fattori dove raggiungono la sala stampa un po' tutti i protagonisti della gara.
Primo a parlare il Presidente rossoblù Corrado Chiodi che conferma l'incontro fissato per domani con l'imprenditore siciliano Vecchio che a breve potrebbe entrare con il 20 o il 25% in società: "In settimana potremmo chiudere anche con qualche altro imprenditore. Le difficoltà che ci sono state negli ultimi tempi sono dovute al sistema in sofferenza della ricostruzione a cui siamo legati. Ma stiamo pianificando già il prossimo campionato. Inoltre ho saputo una notizia che se andasse in porto sarebbe bellissima, cioè che abbasseranno le fideiussioni da 600mila a 300mila per la Lega Pro. Gravina si sta battendo per questo, per noi sarebbe davvero positivo".
Chiodi rispondendo ad una domanda del nostro giornale mette a fuoco anche la figura di Deodati ed il periodo di Ottobre novembre, culminato poi a gennaio con la vittoria con l'Ascoli: "Ora con Deodati ogni tanto ci sentiamo, lui vorrebbe solo dare un contributo. Ha dato qualche aiutino finora a livello di sponsorizzazione e non è escluso che un aiuto ce lo possa ancora dare ma ora siamo molto cauti. Sì il tira e molla del periodo di ottobre novembre ha destabilizzato perché si parlava del suo ingresso al 50% e ha fatto sì che molti di noi mollassero, ma adesso abbiamo ripreso un buon assetto societario".
Sulla partita: "Ottimo primo tempo, piano piano stiamo risalendo la china. Ho visto i ragazzi ridere nello spogliatoio. Hanno festeggiato la vittoria, significa che l'intenzione è quella buona e vogliono tornare ad essere forti. La stanchezza certo inizia a farsi sentire".
Zavettieri:"Mi prendo i tre punti"
"Sono molto contento del primo tempo - afferma lo Zav più leggero degli ultimi tempi - abbiamo fatto vedere in campo un po' del lavoro che stiamo portando avanti da un mese a questa patrte. Avevo detto ai ragazzi di tenere il baricentro alto nel secondo tempo ma purtroppo l'errore ha ridato speranza al Santarcangelo e ci siamo abbassati.
"C'è anche da dire - ha continuato il mister - che siamo all'ottava partita in 25 giorni e la gran parte dei giocatori non aveva più benzina e questo ti condiziona: concedi campo, non fai l'anticipo... Nonostante abbiamo sofferto comunque non abbiamo rischiato tantissimo. Va dato atto che la squadra è stata ordinata e con atteggiamento giusto, abbiamo preso solo due tiri nello specchio della porta. Mi prendo i tre punti con gioia. Ora penso alla battaglia con il Savona. Dobbiamo dare il massimo.
Sul consolidamento del 4-2-3-1: "Djuric e De Francesco molto bene, come Corapi tra le linee e i due esterni che spingevano. Abbiamo giocato contro una squadra in ottima forma che domenica scorsa ha battuto l'Ancona".
Col Savona giovedì Turn-Over? "Bisogna fare una valutazione perché siamo in rosso con le energie e qualche cambio ci sta".