Venerdì, 16 Maggio 2014 15:25

Campionati universitari nazionali, Inverardi incontra Cus: "Forte vocazione sociale"

di 

Questa mattina la rettrice dell'Università degli Studi dell'Aquila Paola Inverardi ha incontrato, nella sede del rettorato di via Di Vincenzo, la delegazione del Cus (Centro Universitario Sportivo) che parteciperà alle fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari (Cnu). Gli alteti difenderanno i colori dell'ateneo abruzzese a Milano, dove scenderanno in campo con la boxe femminile, il calcio a 11, che centra la qualificazione da diversi anni, e il rugby a 7. La Rettrice si è congratulata con gli atleti per aver centrato l'obiettivo qualificazione e ha fatto gli auguri per la dura competizione che si apprestano ad affrontare. All'incontro era presente una delegazione della squadra di calcio e una nutrita rappresentanza della squadra del rugby a 7.

Per la palla ovale si tratta di un importante ritorno sulla scena universitaria nazionale. Infatti, dopo diversi anni di difficoltà, il seven allenato da Marco Fontanazza e Alfredo Di Fiore è riuscito a centrare l'obiettivo qualificazione. Inverardi si è complimentata con i rugbisti, per aver raggiunto l'obiettivo qualificazione ai Cnu e la promozione in C1 con il Rugby a 15, e per la forte vocazione sociale del settore giovanile.

"Il Cus L'Aquila rappresenterà ancora una volta i colori della città in una manifestazione di carattere nazionale - ha dichiarato il presidente Francesco Bizzarri - ringrazio la professoressa Inverardi per dedicare a questi ragazzi, universitari dell'Ateneo aquilano, l'attenzione che meritano".

Le gare si svolgeranno dal 17 al 23 maggio prossimi presso gli impianti sportivi del Cus Milano. Il rugby, in particolare, giocherà presso lo storico campo sportivo "Giuriati".

Ultima modifica il Venerdì, 16 Maggio 2014 15:54

Articoli correlati (da tag)

Chiudi