Mercoledì, 27 Agosto 2014 17:24

"Celestino V": la app sulla Perdonanza patrocinata dal Comune dell'Aquila

di 

Per un gioco della sorte un anno fa (il 28 agosto, per l'esattezza) intervistavamo i diversi protagonisti delle app per smartphone dedicate alla città dell'Aquila [leggi l'articolo]. Oggi, nei giorni della 720esima Perdonanza Celestiniana, anche il Comune dell'Aquila si accorge ed elogia una di quelle app, creata dall'informatico aquilano Andrea Parisse. Stiamo parlando della applicazione dedicata a Celestino V.

"Ho creato quest'applicazione già lo scorso anno – ha dichiarato Parisse – ma solo quest'anno sono riuscito a condividere il progetto con il Comitato Perdonanza, illustrandone le potenzialità dell'applicazione". Chissà che Parisse non si sia avvicinato al Comitato Perdonanza anche grazie alla nostra intervista.

L'applicazione riporta informazioni dettagliate sulla storia di Celestino V, sulla Perdonanza Celestiniana e sui luoghi di Celestino, in Italia come in Europa, con aggiornamenti quotidiani sulle news della Perdonanza, in linea con la pagina Facebook e con il sito della manifestazione.

"Un'iniziativa lodevole – ha commentato il coordinatore del Comitato Perdonanza, Alfredo Moroni – che abbiamo patrocinato ben volentieri e che speriamo ottenga tantissimi consensi. Ringrazio pertanto Andrea Parisse per il suo lavoro, augurandogli un sincero in bocca al lupo per il suo futuro".

L'applicazione è scaricabile da "App Store" cercando "Celestino V".

Ultima modifica il Venerdì, 29 Agosto 2014 16:06

Articoli correlati (da tag)

Chiudi