Martedì, 26 Gennaio 2016 11:32

Ponte dell'Aterno, l'apertura di Pietrucci: "Se ne discuta in Consiglio comunale"

di 

"E’ positivo che la presentazione del progetto del Ponte Mausonia – Porta Napoli abbia aperto un dibattito, dove sono emersi elementi di condivisione e altri di perplessità. E’ naturale che sia così, sarebbe strano il contrario: la democrazia stessa si nutre del confronto tra opinioni".

Si legge in un comunicato stampa diffuso, stamane, dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci che risponde, così, al dibattito politico che si è scatenato a seguito della conferenza stampa organizzata con il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, per presentare alla città il Ponte dell'Aterno. 

"Ritengo - ha aggiunto Pietrucci - che il dibattito vada elevato di qualità e promosso al rango istituzionale, come chiedono i consiglieri Enrico Perilli e Giustino Masciocco, amici che stimo e che come al solito esprimono argomentazioni da tenere in conto: per me è utile e necessario che il Consiglio comunale si esprima".

Un'apertura alle forze di centrosinistra che, nei giorni scorsi, avevano lamentato il mancato dibattito sul progetto. "Sui grandi progetti, così come nel caso dell’Aquila per le scelte che riguardano l’assetto della città che si va riconfigurando, è auspicabile la massima condivisione, a tutti i livelli possibili, perché scelte spiegate e discusse poi sono più facilmente realizzabili", ha concluso il consigliere regionale.

"Dal dibattito possono arrivare idee, correttivi e miglioramenti, che non possono che essere auspicabili".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi