Eccoci arrivati al secondo appuntamento della rubrica di NewsTown "Calcio e territorio", che vuole raccontare il calcio cosiddetto "minore" giocato dalle squadre della Valle dell'Aterno, secondo un criterio di prossimità alla città di L'Aquila.
Il secondo turno di Eccellenza e promozione si inverte rispetto al primo. Questa volta è l'Amiternina a trovare i primi tre punti della stagione mentre è il San Gregorio stavolta a perdere contro il Real Giulianova.
I giallorossi di Di Corcia hanno superato per 3-1 a Scoppito un buon Cupello (ancora a quota zero), grazie alla tripletta di Terriaca che si va ad aggiungere nello score complessivo alla doppietta di D'Alessandro che per poco non consentiva la rimonta alla capolista Alba Adriatica domenica scorsa. LA CLASSIFICA:
Peggio, rispetto allo scorso fine settimana, il San Gregorio in Promozione che in ha subìto la partenza a spron battuto di un motivato Real Giulianova, sconfitto nella giornata di esordio.
Ad aprire le marcature per i giuliesi ci hanno pensato Tozzi Borsoi (doppietta), Fuschi e D'Alessandro. La reazione dei ragazzi di Mister De Angelis è arrivata, ma tardi. A segno sono andati Gianfelice e nella ripresa Napoleon.
In corso a Corfinio, la composizione dei calendari di prima e seconda categoria. [Sotto la prima giornata dei gironi A e B]
Gir A:
BARREA-TAGLIACOZZO 1923
CAPITIGNANO-TORNIMPARTE 2002
NEW TEAM PIZZOLI-SAN PELINO
PESCINA-MAGLIANO MOMTEV.
REAL CARSOLI-PIZZOLI
SPORTLAND FC CELANO-VENERE CALCIO
VALLELONGA-CESAPROBA CALCIO
VILLA SAN SEBASTIANO-PUCETTA
Gir. C
CUGNOLI-ORSOGNA
GIULIANO TEATINO 1947-ZA MARIOLA TIRINO BUSSI
MANOPPELLO ARABONA-V.ATERNO FOSSA
POPOLI-CANNOSA SANNITA
SANT'ANNA-IL MORO PAGANICA AQUILANA
SAN MARTINO S.M.-CEPAGATTI RED DEVILS
VILLA SANT'ANGELO-ALANNO
VIRTUS PRATOLA CALCIO-SCAFA CAST (ore 11:00)
Si sono disputate invece le gare di ritorno di Coppa Abruzzo: La sorpresa Forconia (2°categoria) ha passato il turno pareggiando in trasferta 1-1 col Valle Aterno Fossa (1°categoria) mentre il Genzano si è arreso al Moro Paganica che ha portato a casa la qualificazione vincendo per 3-2.
Questi i risultati di andata e ritorno (in neretto chi ha passato il turno):
(A.T.)