Domenica, 02 Agosto 2015 23:24

Rugby Serie C, abruzzesi divise in due gironi: ecco la composizione dei campionati

di 

Ai nastri di partenza la stagione 2015-2016 del campionato nazionale di Serie C di rugby, che prenderà il via, come Serie A e Serie B, il prossimo 18 ottobre.

Otto i gironi, di cui i primi sei composti da 12 squadre ciascuno (divisi in due poule su base territoriale), un settimo girone da 14 squadre (divise in una poule da 8 e una da 6 compagini) e un ottavo da 18 squadre (divise in tre poule). A darne notizia è il portale web Non professional rugby.

Come in tutte le categorie del rugby italiano, sarà protagonista anche la palla ovale abruzzese: il Sambuceto Gran Sasso è stato abbinato al girone marchigiano (girone E - poule 2) assieme ad Ascoli, Jesi, San Benedetto del Tronto, Macerata e Fano. Le altre due abruzzesi in gara - Cus L'Aquila e la neopromossa Polisportiva L'Aquila - sono state assegnate al girone G (poule 2), in compagnia delle laziali Civita Castellana, Tivoli, Rieti e Roma Urbe. Non ci saranno, rispetto allo scorso anno, Polisportiva Abruzzo e Old Pescara.

La prima fase di concluderà il 17 gennaio 2016. Poi scatterà la seconda fase del campionato, con pool promozione e salvezza. Saranno promosse in B le vincenti di ciascun girone promozione, mentre andranno in Serie C2 (campionato regionale gestito dai comitati territoriali) le ultime due classificate di ogni pool salvezza. (m. fo.)

Ultima modifica il Lunedì, 03 Agosto 2015 00:38

Articoli correlati (da tag)

Chiudi